Mi presenti i tuoi, il film del 2004 di genere commedia, va in onda stasera in tv – 6 aprile 2022 – nel prime time di Twentyseven a partire dalle ore 21.20. E’ il sequel del cult Ti presento i miei (2000) e secondo film della trilogia che gira attorno al rapporto complicato tra l’impacciato Greg Fotter (Ben Stiller) e il suo intrattabile suocero Jack Byrnes (Robert De Niro). Ecco tutte le informazioni riguardo a trama e cast del film che troverete tra i programmi tv di stasera.

Mi presenti i tuoi (24 giugno) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Mi presenti i tuoi (24 giugno) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

La trama del film Mi presenti i tuoi (6 aprile)

La trama del sequel Mi presenti i tuoi parte poco tempo dopo i fatti narrati nel primo capitolo della saga. Gaylord Greg Fotter è finalmente entrato nel “cerchio della fiducia” dei futuri suoceri, Jack e Dina Byrnes, e tutto sembra volgere al meglio tra lui e la fidanzata Pam, che inoltre ha appena scoperto di essere incinta. Tuttavia la situazione precipita quando Greg, su richiesta di Jack che vuole capire se proviene da un buon pool genetico, organizza un incontro tra i suoceri e i suoi genitori. Basterà poco al papà di Pam per capire che i Fotter sono una coppia alquanto bizzarra. Il papà di Greg, Bernard, è uno svampito hippie e avvocato in pensione, e la mamma, Roz, è una terapista sessuale per anziani aperta e disinibita. Jack inizia a pensare che quella non sia una buona famiglia acquisita la sua Pam, ed inoltre la sua fiducia in Greg tornerà a vacillare quando salta fuori che il 15enne Jeorge, il figlio della domestica dei Fotter, ha una sorprendente somiglianza con il suo futuro quasi genero che lo gli fa immaginare una possibile parentela. Tra incomprensioni, liti e sospetti, il week end a casa dei Fotter in Florida sembra addirittura mettere a repentaglio l’ormai imminente matrimonio di Greg e Pam. Il loro amore riuscirà a resistere ai suoceri?

Mi presenti i tuoi - Robert De Niro è Jack Byrnes

Mi presenti i tuoi – Robert De Niro è Jack Byrnes

Mi presenti i tuoi – Il cast

Nel cast del film Mi presentii tuoi sono confermati in blocco tutti i protagonisti del primo film della saga. Greg Fotter è Ben Stiller, Jack Byrnes è Robert De Niro mentre Pamela e Dina Byrnes sono interpretate rispettivamente da Teri Polo e Blythe Danner. Le new entries del cast sono le stelle Dustin Hoffman (premio Oscar per Kramer contro Kramer e Rain Man) e Barbra Streisand (tornata al cinema dopo 8 anni di assenza) nei panni dei buffissimi coniugi Fotter. Il regista del film è Jay Roach.

Il premio Oscar Dustin Hoffman

Il premio Oscar Dustin Hoffman

Curiosità

Sequel del film Ti presento i miei, la pellicola che vedrete ha avuto a sua volta un seguito nella saga dedicata ai “Fotter”: Vi presento i nostri (2010), in cui Greg e Pam sono genitori di due gemelli.

  • L’attore chiamato a interpretare Bernard, il papà “hippie” di Greg, inizialmente non doveva essere Dustin Hoffman. Le prime opzioni del regista per per quel ruolo erano infatti Robin Williams e James Brolin, ma entrambi declinarono l’offerta.
  • Mi presenti i tuoi è stato il film di maggior incasso in cui Robert De Niro sia mai apparso fino al 2019, quando fu superato da Joker.
  • Questo è il terzo film in cui compaiono insieme Dustin Hoffman e Robert De Niro: quelli precedenti erano Sleepers (1996) e Sesso & Potere (1997).

Mi presenti i tuoi oggi in tv: quando va in onda, canale, orario, diretta streaming

Il film Mi presenti i tuoi va in onda su su Twentyseven, il canale Mediaset che da poco ha preso il posto di Paramount Network (ex Paramount Channel) sulla numerazione 27 del digitale terrestre questa sera in tv – 6 aprile 2022 – alle ore 21:20 circa. Potrete seguirlo anche in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play oppure in streaming on-demand su Amazon Prime Video (solo abbonati).

Mi presenti i tuoi - Dove vederlo in tv e in streaming

Mi presenti i tuoi – Dove vederlo in tv e in streaming

Il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

Italia 1