Tensione ed azione al centro di Mechanic: Resurrection, stasera in tv su Italia 1 dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. L’action movie, dal ritmo serrato, racconta la storia di un uomo con un proprio codice d’onore, un sicario spietato, ma dotato di un’incredibile etica. Ambientazioni esotiche per l’avvincente storia del sicario fintosi morto per chiudere con il proprio passato che, invece, torna a fargli visita con le sembianze del suo peggior nemico.

La trama di Mechanic: Resurrection

Arthur Bishop è stato un sicario molto richiesto che, dopo essersi finto morto, si è ritirato a vivere a Rio de Janeiro, dove si fa chiamare Santos, convinto di essersi liberato della sua vita passata. Ma nel paradiso esotico nel quale vive, viene raggiunto da Renee Tran il cui capo vuole assumerlo per l’assassinio di tre persone. Il sicario, sorpreso dalle circostanze ed insospettito dalla capacità di rintracciarlo della donna e del suo capo, decide di sparire, dopo aver scattato una foto di Renee ed aver ucciso i suoi tirapiedi. L’uomo arriva in Thailandia e qui trova riparo grazie alla sua amica Mae. Comincia così ad indagare per dare un senso alla situazione in cui si trova e riesce a scoprire che a volerlo assumere è Riah Crain e che le  tre vittime designate, la cui morte doveva sembrare un incidente, sono i tre uomini più pericolosi al mondo. Comincia così l’avventura dell’ex sicario che vuole riuscire a capire perché Crain abbia cercato proprio lui nonostante la notizia che fosse morto.

Mechanic Resurrection - Stasera in tv

Mechanic: Resurrection – Stasera in tv (21 gennaio)

Curiosità, cast e trailer del film stasera in tv (21 gennaio)

Mechanic: Resurrection arriva al cinema nel 2016 con la regia di Dennis Gansel, sequel del grande successo Professione assassino di 5 anni prima. Proprio la buona riuscita del film del 2011 aveva ispirato l’idea dei produttori di dar vita ad un nuovo filone di action movie con un campo di applicazione più vasto. Cambia così la location della storia ed, al posto di un allievo, a far compagnia al protagonista spunta una bond girl sensibile e generosa. Una curiosità riguarda la moto usata nelle riprese: si tratta di una Triumph Bonneville T120 TT del 1966 appartenente alla collezione privata di Dick Shepherd, poi ringraziato dal protagonista che l’aveva guidata tramite Facebook. Interpreti principali della storia sono Jason Statham (Killer Elite, La rapina perfetta, Fast & Furious 8) nel ruolo di Arthur Bishop e Jessica Alba (Il fidanzato di mia sorella, Appuntamento con l’amore) in quello di Gina Thorne. Rhatha Phongam è Renée Tran, Tommy Lee Jones è Max Adams, Michelle Yeoh (La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone) è Mae e John Cenatiempo è Jeremy. Il cattivo Ryan Crain, invece, ha il volto di Sam Hazeldin.

Mechanic Resurrection - Jason Statham Jessica Alba

Mechanic: Resurrection – Jason Statham e Jessica Alba

Mechanic: Resurrection, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Italia 1