Un horror claustrofobico è in programma stasera in tv (10 novembre): Meander, un film del 2020 prodotto in Francia, diretto da Mathieu Turi e con protagonista l’attrice Gaia Weiss nei panni di una donna che si ritrova intrappolata in un sistema di inquietanti e soffocanti tunnel pieni di trappole mortali. Rievocando cult del cinema di genere come Cube di Vincenzo Natali, Haze di Shinya Tsukamoto e Saw di James Wan, questa pellicola riesce  a creare tensione, pathos e adrenalina sfruttando in maniera unica lo spazio – ridottissimo – in cui può muoversi la protagonista.

Meander: trama, cast e trailer del film stasera in tv

Meander: trama, cast e trailer del film stasera in tv

Scopriamo allora la trama, il casto completo e guardiamo il trailer del film Meander che troverete tra i programmi in tv stasera su Rai 4.

Meander (film 2020), la trama

Lisa, una donna che ha rinunciato alla vita dopo aver perso il figlio. In una notte in cui è disperata e pronta a togliersi la vita, accetta il passaggio di un uomo che si rivela essere un individuo molto pericoloso.

Meander (film) - Stasera in tv su Rete 4 e in streaming

Meander (film) – Stasera in tv su Rai 4 e in streaming

Lisa, infatti, viene sedata e rapita da quello sconosciuto e si risveglia in una piccola stanza con le pareti di metallo che porta in un labirinto di tubi sotterraneo, imbragata in una tuta aderente. Al suo braccio è legato un braccialetto su cui appare un inquietante conto alla rovescia. Ben presto si rende conto che ogni 8 minuti una sezione del tubo viene devastata dal fuoco. Quindi, la sua unica opzione sarà quella di strisciare di volta in volta in sezioni sicure per evitare di morire. Ma per capire perché è finita lì e come riuscire a venirne fuori, Lisa dovrà affrontare lo straziante ricordi della figlia morta…

Il cast

Ecco il cast completo del film Meander in programma stasera in tv (8 novembre):

  • Gaia Weiss (Lisa)
  • Peter Franzén (Adam)
  • Romane Libert (Nina)
  • Frédéric Franchitti (Adam brûlé)

Curiosità

  • Il film è stato presentato al Sitges Film Festival 2020 ed è stato distribuito in sale limitate e video on demand il 9 luglio 2021.
  • La protagonista del film Meander, Lisa, è interpretata da Gaia Weiss, già celebre per aver preso parte a serie tv di successo globale come Vikings, Outlander e I Medici.

Il film Meander stasera in prima tv e in streaming

Per seguire il film Meander in seconda serata stasera dovrete dovrete sintonizzarvi su Rai 4 a partire dalle ore 23.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app Rai Play.

Meander (film), il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

Rai 4