Un matrimonio esotico ricco di gag e svenevolezze è al centro del film Matrimonio alle Bahamas, in onda stasera in tv (29 giugno) su Rete 4 alle 21.25. Una commedia leggera, il classico cinepanettone che tanto andava di moda fino a qualche anno fa, che si sviluppa con la colonna sonora di Relax, Take It Easy di Mika e che intrattiene senza troppe pretese, prestandosi a critiche di ogni tipo e regalando risate e comicità piuttosto prevedibili ma sempre efficaci. Sarà possibile seguire la pellicola anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera nell’apposita sezione di Mediaset Play.

Matrimonio alle Bahamas (29 giugno) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Matrimonio alle Bahamas (29 giugno) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

La trama di Matrimonio alle Bahamas

Il milanese Cristoforo Colombo fa il tassista e vive a Roma con la moglie Rosy. I due hanno una figlia, Valentina, che vince una borsa di studio e vola in America per un master. Oltre oceano la ragazza conosce Bob, ragazzo italoamericano ricchissimo, figlio di Alberto e Patricia Di Giacomo, un napoletano e un’americana. I due ragazzi si innamorano ed in breve tempo decidono di sposarsi: il matrimonio sarà celebrato alle Bahamas ed è qui che arrivano entrambe le famiglie dei futuri sposi. I Colombo ed i Di Giacomo appartengono a mondi molto diversi e le loro differenze emergono prepotentemente creando molti contrasti che si riflettono anche sulle intenzioni dei due ragazzi. Tra equivoci, ripensamenti e chiarimenti si arriva al finale prevedibile che come nelle migliori tradizioni della commedia commerciale all’italiana regala il più classico dei “e vissero tutti felici e contenti”.

Matrimonio alle Bahamas - Biagio Izzo e Massimo Boldi

Matrimonio alle Bahamas – Biagio Izzo e Massimo Boldi

Il cast del film oggi in tv su Rete 4 e in diretta streaming (29 giugno)

Il film questa sera in tv diretto da Claudio Risi è il secondo lavoro di Massimo Boldi (Matrimonio al Sud, Olè, La fidanzata di papà) dopo la separazione artistica da Christian De Sica: arriva al cinema nel novembre del 2007 e nel primo fine settimana di programmazione conquista il primo posto al botteghino, con oltre 3 milioni di euro incassati. Accanto a Boldi, che interpreta Cristoforo Colombo, ci sono Annamaria Barbera nei panni di sua Moglie Rosy e Lucrezia Piaggio in quelli della figlia Valentina. Biagio Izzo è Alberto Di Giacomo, mentre Victoria Silvstedt è sua moglie Patricia, e Donald French suo figlio Bob. Nel cast anche Enzo Salvi (Din Don – Una parrocchia in due), nel ruolo di Oscar Corleone, Bruno Arena e Max Cavallari de I fichi d’India, in quello dei cugini di Colombo, e Barbara De Rossi nei panni di una cartomante. Nel film compaiono anche Gigi Marzullo ed il sensitivo Solange che interpretano se stessi.

Il trailer in un vecchio spot televisivo

Tagged in:

Cine34, Rete 4