Un matrimonio esotico ricco di gag e svenevolezze è al centro del film Matrimonio alle Bahamas, in onda stasera in tv (giovedì 9 maggio 2024) su Cine34 alle 21.00. Una commedia leggera, il classico cinepanettone che tanto andava di moda fino a qualche anno fa, che si sviluppa con la colonna sonora di Relax, Take It Easy di Mika e che intrattiene senza troppe pretese, prestandosi a critiche di ogni tipo e regalando risate e comicità piuttosto prevedibili ma sempre efficaci. Sarà possibile seguire la pellicola anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera nell’apposita sezione di Mediaset Infinity.

Matrimonio alle Bahamas (29 giugno) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Matrimonio alle Bahamas stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming

La trama di Matrimonio alle Bahamas (giovedì 9 maggio)

Il milanese Cristoforo Colombo fa il tassista e vive a Roma con la moglie Rosy. I due hanno una figlia, Valentina, che vince una borsa di studio e vola in America per un master. Oltre oceano la ragazza conosce Bob, ragazzo italoamericano ricchissimo, figlio di Alberto e Patricia Di Giacomo, un napoletano e un’americana. I due ragazzi si innamorano ed in breve tempo decidono di sposarsi: il matrimonio sarà celebrato alle Bahamas ed è qui che arrivano entrambe le famiglie dei futuri sposi. I Colombo ed i Di Giacomo appartengono a mondi molto diversi e le loro differenze emergono prepotentemente creando molti contrasti che si riflettono anche sulle intenzioni dei due ragazzi. Tra equivoci, ripensamenti e chiarimenti si arriva al finale prevedibile che come nelle migliori tradizioni della commedia commerciale all’italiana regala il più classico dei “e vissero tutti felici e contenti”.

Matrimonio alle Bahamas - Biagio Izzo e Massimo Boldi

Matrimonio alle Bahamas – Biagio Izzo e Massimo Boldi

Il cast del film stasera in tv (giovedì 9 maggio) e in diretta streaming

Il film questa sera in tv diretto da Claudio Risi è il secondo lavoro di Massimo Boldi (Matrimonio al Sud, Olè, La fidanzata di papà) dopo la separazione artistica da Christian De Sica (Sono solo fantasmi): arriva al cinema nel novembre del 2007 e nel primo fine settimana di programmazione conquista il primo posto al botteghino, con oltre 3 milioni di euro incassati. Accanto a Boldi, che interpreta Cristoforo Colombo, ci sono Annamaria Barbera nei panni di sua Moglie Rosy e Lucrezia Piaggio in quelli della figlia Valentina. Biagio Izzo (Un Natale al Sud) è Alberto Di Giacomo, mentre Victoria Silvstedt è sua moglie Patricia e Donald French suo figlio Bob. Nel cast anche Enzo Salvi (Din Don – Una parrocchia in due), nel ruolo di Oscar Corleone, Bruno Arena e Max Cavallari de I fichi d’India, in quello dei cugini di Colombo, e Barbara De Rossi nei panni di una cartomante. Nel film compaiono anche Gigi Marzullo e il sensitivo Solange che interpretano se stessi.

Il trailer in un vecchio spot televisivo

Tagged in:

Cine34, Rete 4