È una commedia un po’ sboccata, dai tratti marcati ed esagerati e dalla trama quanto mai scontata Matrimonio a Parigi (2011), tra i programmi tv di stasera su Cine34. Arrivato al cinema come cinepanettone nel periodo natalizio dell’anno di uscita, il film vanta un cast corale di comici capaci, ma non presenta un guizzo particolare. Condita da qualche stereotipo e da elementi volgarotti e antiquati, la trama racconta le coincidenze che portano due uomini estremamente diversi e le loro famiglie ad incontrarsi, ritrovandosi a vivere una situazione a tratti grottesca e ridicola. Si ride grazie alla comicità di ogni interprete, ma a dirla tutta manca l’originalità dell’idea.

Matrimonio a Parigi: oggi su Cine34 e in diretta streaming

Appuntamento con la commedia Matrimonio a Parigi, stasera in tv (24 dicembre) dalle 21:20 circa su Cine34 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile seguire il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Matrimonio a Parigi - Raffaella Fico

Matrimonio a Parigi – Raffaella Fico nei panni di Beatrice

La trama del film stasera in tv (24 dicembre)

Lorenzo Manzoni è un industriale dedito all’evasione fiscale che arriva a Parigi con sua moglie Elvira per andare a trovare il loro figlio Mirko che qui studia all’Institut de Art et design. Proprio come Natalina, figlia dell’integerrimo finanziere napoletano Gennaro e della sua signora, Costanza. Quello che le due famiglie ignorano è che Mirko è innamorato di Natalina e questo porta le due famiglie ad essere vicine nonostante le enormi differenze, condividendo molto più di quanto potessero mai immaginare.

Matrimonio a Parigi - Stasera in tv

Matrimonio a Parigi – Stasera in tv (24 dicembre) su Cine34

Curiosità e cast di Matrimonio a Parigi

Stereotipi, discriminazioni e volgarità rappresentano la struttura semplice e prevedibile di Matrimonio a Parigi, la commedia firmata da Claudio Risi uscita nel 2011. Ad interpretare la storia c’è un cast nutrito e noto per la sua vena comica. Protagonisti sono Massimo Boldi (Matrimonio al sud, Olè, Matrimonio alle Bahamas, Amici come prima, Natale al sud, La fidanzata di papà) che interpreta l’imprenditore Lorenzo Manzoni e Biagio Izzo (Un’estate al mare, Un’estate ai Caraibi) nei panni del finanziere Gennaro. Paola Minaccioni (Confusi e felici, Faccio un salto all’AvanaBaciato dalla fortuna, Un Natale a 5 stelle, Ma cosa ci dice il cervello, Miami BeachTorno indietro e cambio vita) e Anna Maria Barbera, (Il paradiso all’improvviso) rispettivamente Elvira e Costanza, sono le loro consorti, mentre Diana Del Bufalo (Che Dio ci aiuti, 10 giorni senza mamma) interpreta Natalina ed Emanuele Bosi (La vita è una cosa meravigliosa) è Mirko. Tra gli interpreti ci sono anche Massimo Ceccherini (Una moglie bellissima, Finalmente la felicità) nei panni di Leonardo ed Enzo Salvi in quelli di Annibale, oltre a Rocco Siffredi nel ruolo di François Leroy e Raffaella Fico in quello di Beatrice.

VIDEO – Il trailer originale del film

Tagged in:

Cine34, Italia 1