Il grande e compianto Sean Connery, il mito del cinema del XX secolo sarà il protagonista di uno dei suoi film più riusciti, Mato Grosso (1992), un cult degli anni ’90 in cui l’attore scozzese veste i panni di uno scienziato che sembra aver trovato una miracolosa cura per il cancro. Appuntamento su Rai Movie stasera in tv venerdì 20 settembre 2024.
Il film Mato Grosso andrà in onda stasera in tv venerdì 20 settembre su Rai Movie a partire dalle ore 21.15. Chi non ha la televisione potrà seguirlo in diretta streaming online collegandosi al sito Raiplay.
Robert Campbell è uno scienziato eccentrico che da anni vive nella foresta amazzonica con gli indios, di cui studia la medicina tradizionale con uno scopo ambizioso: trovare una cura contro il cancro. Nonostante l’impegno che impiega nelle ricerche, i risultati stentano ad arrivare e quindi la compagnia farmaceutica per cui lavora gli affianca Rae Crane, una giovane ricercatrice per sostenerlo nei suoi studi. Il feeling tra tra la ragazza e Robert fatica a decollare, col tempo però la giovane conquisterà la fiducia del burbero ricercatore ed anche il suo cuore…
Nei panni di Robert Campbell c’è l’indimenticabile Sean Connery, entrato di diritto nella storia del cinema grazie alle interpretazioni offerte in film cult come Il nome della rosa e The Untouchables – Gli intoccabili (per cui vinse l’Oscar) e per aver prestato il volto a James Bond in cinque capitoli della saga dedicata all’affascinante spia creata dalla penna di Ian Fleming. Al suo fianco, nel ruolo di Rae Crane, c’è l’attrice Lorraine Bracco nota al grande pubblico anche per la parte di Karen Hill nel film Quei bravi ragazzi.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…