«Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di “Pane e amore e carboidrati”» dice Elizabeth Gilbert – interpretata da Julia Roberts – nel film Mangia prega ama (2010), tratto da una storia vera, in onda questa sera in tv su La7. La pellicola ha l’impronta della commedia sentimentale che non si lascia sfuggire toni più profondi nella fase della riflessione su una vita apparentemente perfetta che impedisce alla protagonista di essere davvero felice. Una sorta di tormento dell’anima che non rifugge sorrisi e risate, ma accusa le lacune scavate dai sensi di colpa per quello che di sbagliato c’è stato nella sua esistenza. Cosa aiuterà Elizabeth a curare la tristezza del suo cuore e a concedersi una nuova vita?

Julia Roberts è Elizabeth Gilbert

Julia Roberts è Elizabeth Gilbert

Mangia prega ama (27 agosto): oggi in tv su La7 e in diretta streaming

La ricetta della felicità nel film Mangia prega ama (27 agosto), stasera in tv su La7, dalle 21:15 circa, ed in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su La7.it da app o da sito. Sulla piattaforma gratuita della rete di Cairo, infatti, è possibile seguire il film anche da smartphone, tablet e computer, in qualsiasi luogo ed alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Mangia prega ama (3 luglio) stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Mangia prega ama (27 agosto) stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Anticipazioni trama

Un viaggio in tre tappe per riscoprire il senso della propria vita: è questa la soluzione di Elizabeth Gilbert per riscoprire la felicità dietro un’esistenza apparentemente perfetta che però non le dà soddisfazione e gioia. La splendida Italia è la prima tappa di questo viaggio di rinascita: tra luoghi stupendi ed artisticamente preziosi, Elizabeth scopre il piacere puro dato dal cibo, insieme a nuove amicizie e avventure varie. L’India accoglie la seconda tappa con un programma di meditazione e digiuno grazie al quale conquistare l’illuminazione spirituale. Ed in fine l’Indonesia per la terza ed ultima tappa del viaggio che dovrebbe aiutare a ritrovare l’equilibrio ed una nuova storia d’amore. Il percorso compiuto da Elizabeth si arricchisce di sorrisi ed insegnamenti ed allo stesso tempo si libera della zavorra inutile che appesantisce il cuore e la mente. Alla fine con l’aiuto di uno sciamano scopre come riuscire a sorridere e ad amare di nuovo. Davvero.

Javier Bardem e Julia Roberts sono Felipe ed Elizabeth

Javier Bardem e Julia Roberts sono Felipe ed Elizabeth

Curiosità e cast di Mangia prega ama

C’è una storia vera alla base del film Mangia prega ama, arrivato al cinema nel 2010 con la regia di Ryan Murphy, già noto per aver creato apprezzate e famose serie televisive come Nip/TuckGlee,  American Horror StoryAmerican Crime Story. La pellicola, infatti, si ispira all’autobiografia della scrittrice americana Elizabeth Gilbert intitolata Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità, un best seller rimasto per quasi 190 settimane nella classifica dei libri più venduti del The New York Times. Protagonista della storia è Julia Roberts (Qualcosa di cui… sparlare, Biancaneve, Ben is back, Wonder, Notting Hill, Mother’s Day) che interpreta Elizabeth Gilbert. Accanto a lei ci sono Javier Bardem (The Counselor) nei panni di Felipe, Luca Argentero (Hotel Gagarin, Vacanze ai Caraibi, Un boss in salotto, Brave ragazze, Doc – Nelle tue mani)  in quelli di Giovanni e Richard Jenkins (La forma dell’acqua, Dear John, Jack Reacher – La prova decisiva, Bone Tomahawk) in quelli di Richard. James Franco (Homefront, Proprio lui?) è David Piccolo, Billy Crudup è Stephen e Viola Davis è Delia Shiraz.

Il regista e una parte del cast del film Mangia prega ama

Il regista e una parte del cast del film Mangia prega ama

Video – Il trailer in italiano del film

Tagged in:

La7