Il premio Oscar Denzel Washington e la bambina prodigio Dakota Fanning brillano nel cast di Man on Fire – Il fuoco della vendetta (2004), il thriller che troverete tra i programmi tv di stasera. Il film questa sera 6 aprile 2024 in tv è il remake di Kidnapping – Pericolo in agguato (1987) ed è tratto dall’omonimo romanzo di A.J. Quinnell. (1981): al centro della trama, la corsa contro il tempo folle e spericolata di un ex agente della Cia per salvare la vita di una bambina che aveva il compito di proteggere.

Man on Fire - Il fuoco della vendetta (4 settembre) stasera in tv e live streaming

Man on Fire – Il fuoco della vendetta stasera in tv e live streaming

Man on Fire – Il fuoco della vendetta, dove vederlo oggi in tv e streaming

Il prossimo passaggio televisivo del thriller Man on Fire – Il fuoco della vendetta è previsto per stasera in tv (6 aprile) su Rai 4 alle 21.20 e in contemporanea diretta streaming su sito e app di RaiPlay.

La trama breve di Man on Fire – Il fuoco della vendetta

John Creasy è un ex agente della CIA alcolizzato, depresso e perseguitato dagli eventi del suo passato. Ha rinunciato per anni alla vita e al lavoro fin quando non accetta un incarico come guardia del corpo per proteggere Pita Ramos, la figlia di nove anni di un grosso uomo d’affari che vive in una Città del Messico messa a ferro e fuoco da bande specializzate in rapimenti. In realtà Creasy tollera a malapena la piccola Pita e le sue domande impertinenti sul suo passato, ma lentamente la bambina riesce a sgretolare il suo muro apparentemente impenetrabile, conquistando il suo affetto. Tuttavia, nonostante la protezione di Creasy, una banda di criminali senza scrupoli riesce ugualmente a rapire Pita. Pur gravemente ferito durante l’agguato, l’uomo giura di uccidere chiunque sia coinvolto o tragga profitto dal rapimento. E nessuno riuscirà a fermarlo.

Mickey Rourke interpreta Jordan Kalfus

Mickey Rourke interpreta Jordan Kalfus

Il cast del film stasera in tv (6 aprile)

Denzel Washington (Safe House, Out of time, Attacco al potere) è il protagonista di Man on Fire – Il fuoco della vendetta nei panni di John Creasy mentre la piccola Pita Ramos è interpretata da Dakota Fanning, la bambina prodigio di Hollywood apparsa anche in altri film celebri come Mi chiamo Sam, La guerra dei Mondi, The Twilight Saga, La tela di Carlotta e C’era una volta a… Hollywood.

Nel cast di Man on Fire compaiono anche Christopher Walken (2 gran figli di…) nel ruolo di Paul Rayburn, Giancarlo Giannini (I picari, Il generale Dalla Chiesa) in quello di Miguel Manzano, Mickey Rourke (Adverse) è Jordan Kalfus, Radha Mitchell (Lisa Martín Ramos) e Marc Anthony (Samuel Ramos). Il regista del film è Tony Scott (Déjà Vu – Corsa contro il tempo).

Denzel Washington e Christopher Walken

Denzel Washington e Christopher Walken

Curiosità e trailer in italiano – VIDEO

  • Nei piani della “20th Century Fox” il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta, così come il libro da cui è tratto e la prima versione cinematografica, doveva essere ambientato in Italia, precisamente a Napoli. Fu il regista Scott a spingere per l’ambientazione in Messico perché intendeva realizzare un film contemporaneo, mentre la piaga dei rapimenti in Italia era praticamente scomparsa alla fine del XX secolo.
  • Tony Scott aveva pronta la sceneggiatura del film già nel 1983, dovette però riporla nel cassetto per la mancanza di finanziatori e si dedicò quindi alla realizzazione di Top Gun, il film con Tom Cruise poi diventato un cult assoluto del cinema americano.

Tagged in:

Rai 2, Rai 4