Non poteva esserci scelta migliore per la Festa della Mamma. Un paesaggio suggestivo, le musiche degli Abba ed una trama divertente e romantica sono al centro del film Mamma mia! (2008), in onda questa sera in tv su La5. La storia è quella di una ragazza che ignora chi sia il suo vero padre, ma vuole che la accompagni all’altare il giorno del suo matrimonio. Le conseguenze delle sue scelte creeranno situazioni imbarazzanti ed, insieme, molto divertenti. Meryl Streep è la mamma della protagonista, mentre i possibili padri sono niente di meno che: Pierce Brosnam, Colin Firth e Stellan Skarsgård.

Mamma mia! (12 maggio): oggi in tv e live streaming

Appuntamento imperdibile con il cult cinematografico Mamma mia! (12 maggio), stasera in tv su La5, dalle 21:30 circa, ed in live streaming su app o sito di Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, tra i programmi tv di stasera è possibile vedere il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Meryl Streep e Amanda Seyfried sono Donna e Sophie Sheridan

Meryl Streep e Amanda Seyfried sono Donna e Sophie Sheridan

La trama di Mamma mia!

Sophie è una giovane donna di 26 anni che vive su una deliziosa isola greca con sua madre ed insieme gestiscono un albergo chiamato Villa Donna. La ragazza sta per sposarsi e vorrebbe che ad accompagnarla all’altare ci fosse suo padre che lei non ha mai conosciuto, ma che vorrebbe tanto incontrare per colmare i vuoti e le mancanze che spesso fanno capolino nella sua vita. In un vecchio diario di sua madre, trovato un giorno per caso, Sophie riesce a trovare alcune informazioni utili che le permettono di invitare sull’isola tre uomini importanti nel passato della donna. Il tutto avviene all’insaputa della madre che ha sempre voluto evitare la verità sull’argomento per tutelare la propria figlia. La donna scopre la presenza dei tre uomini che, a loro volta, cominciano a sospettare di essere in quel posto per lo stesso motivo. Nonostante ci siano tutti, non si arriva ad una indicazione definitiva e, così, il giorno delle nozze Sophie è accompagnata da sua madre, mentre i tre padri potenziali decidono di rivestire tutti questo ruolo per un terzo. Le sorprese non finiscono ed il finale riserva un’inaspettata conclusione che ribalta la situazione.

Mamma mia! (26 giugno) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Mamma mia! stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Curiosità e cast (stellare) del film di Lloyd

Il film, distribuito nel 2008 e diretto da Phyllida Lloyd è l’adattamento cinematografico del musical omonimo. La pellicola, basata sulle musiche degli ABBA, prende il nome proprio dal brano Mamma mia del gruppo svedese. Sophie Sheridan, interpretata da Amanda Seyfried (Dear John), è la protagonista, mentre la poliedrica Meryl Streep interpreta sua madre Donna Sheridan. Nel ruolo dei tre aspiranti padri ci sono Colin Firth (Le due vie del destino, Una ragazza e il suo sogno), nel ruolo di Harry Bright, Pierce Brosnan (Mrs DoubtfireIl fidanzato di mia sorellaThe Foreigner, Final Score),  in quello di Sam Carmichael, e Stellan Skarsgård, in quello di Bill Anderson.

VIDEO – Il trailer originale del film

Tagged in:

La5, Rete 4