Micaela Ramazzotti, questa sera, martedĂŹ 10 settembre, sarĂ una delle protagoniste di Maledetta Primavera, il film tratto dal romanzo autobiografico della regista e scrittrice Elisa Amoruso. La pellicola, in onda su Rai 3, racconta la storia di storia di adolescenza e crescita della tredicenne Nina che, alla fine degli anni Ottanta, si trasferisce con la famiglia dal centro di Roma alla periferia della cittĂ . Il trasloco è problematico per la ragazzina, che oltretutto soffre per i continui litigi dei genitori, ma una nuova amica, Sirley, audace e anticonformista, lâaiuterĂ a trovare certezze e punti di riferimento. Nel caste anche Giampaolo Morelli ed Emma Fasano.
Maledetta Primavera è un film ispirato al romanzo Sirley scritto da Elisa Amoruso, regista della pellicola e sceneggiatrice (con Paola Randi ed Eleonora Campanelli). Tutto si svolge alla fine degli Anni â80 quando la tredicenne Nina si trasferisce insieme alla sua famiglia dal centro di Roma i una delle periferie della Capitale, dove tutto sembra essere diverso: palazzoni grigi, prati incolti e criminalitĂ . Il fratello piĂš piccolo di Nina ha improvvisi scatti dâira, i genitori litigano sempre e la nuova scuola è molto diversa da quella di prima. A salvarla arriva lâamicizia con Sirley, una coetanea originaria della Guyana francese, che abita nel palazzo di fronte. Sirley sogna di fare la Madonna nella processione del quartiere e ha un passato difficile alle spalle: tre le due ragazze si instaurerĂ un legame profondo e speciale.
Nella pellicola Maledetta Primavera troviamo Emma Fasano nei panni della protagonista Nina, mentre Sirley è Manon Bresch, unâattrice francese. Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli invece, sono i genitori della 13enne.
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…