Questa sera, 1° novembre 2023 andrà in onda su Canale 5 Madres Paralelas, film diretto da Pedro Almodovar e con protagoniste la straordinaria Penelope Cruz e Milena Smit. Incentrato sulla natura dell’essere madre, della passione materna, la pellicola è stata premiata al Festival di Venezia, ha ottenuto due candidature a Premi Oscar, una candidatura a Golden Globes, una candidatura a BAFTA, una candidatura agli European Film Awards, una candidatura a Cesar, tre candidature a Satellite Awards, una candidatura a Spirit Awards, sette candidature a Goya, due candidature e vinto un premio ai NSFC Awards. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, dove vederlo e molto altro.
Madres Paralelas è un film del 2021 diretto da Pedro Almodovar e con protagoniste Penelope Cruz e Milena Smit. La trama è incentrata su una maternità condivisa, o meglio, su due donne, Janis e Ana, le quali condividono la medesima stanza di ospedale nella quale stanno per dare alla luce le loro creature. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non prevista. Janis, di mezza età, non sta più nella pelle, non ha alcun tipo di rimpianto e non vede l’ora di partorire; Ana, invece, è un’adolescente spaventata, traumatizzata, che non riesce a vedere niente di positiva in questa situazione. Janis cerca di rassicurarla e di rincuorarla, passeggiano insieme nei corridoi dell’ospedale come due sonnambule e le parole che le due si scambiano creeranno fra loro un vincolo molto forte e indissolubile. Il destino, nel fare il suo corso, complicherà, clamorosamente, la vita di entrambe.
Il cast di Madres Paralelas è costituito dai seguenti attori: Penelope Cruz (Janis), Milena Smit (Ana), Israel Elejalde (Arturo), Aitana Sánchez-Gijón (Teresa), Rossy de Palma (Elena), Julieta Serrano (Zia Brìgida), Julieta Serrano, Arantxa Aranguren, Adelfa Calvo.
Madres Paralelas potrebbe essere definito come una specie di melodramma che fa da quadro a sentimenti ed emozioni in contrasto fra loro e sempre in movimento. La trama di questa pellicola nasce dalla fusione di storie personali e storia collettiva, delineando così le fratture con il passato, con il presente e con il superfluo.
Il film andrà in onda la sera del 1° novembre 2023 su Canale 5 alle 21:30. Sarà possibile vederlo anche in streaming su Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…