Prima serata all’insegna del cinema horror su Italia 2, che stasera propone il film Ma (2019) icon protagonista l’attrice premio Oscar Octavia Spencer nei panni di Sue Ann “Ma” Ellington, una donna disagiata, bullizzata e sola che dopo anni di rabbia repressa decide di scatenare la sua vendetta su un gruppo di adolescenti desiderosi di far festa.

Il film Ma stasera in prima tv su Italia 1 e in diretta streaming
Il film Ma stasera in prima tv su Italia 1 e in diretta streaming
L’appuntamento con l’horror psicologico Ma (giovedì 16 giugno 2022), è in programma stasera in tv su Italia 2 a partire dalle 21:15 circa. Il film sarà disponibile anche in diretta streaming su app e sito Mediaset Play.
La trama del film Ma
La sedicenne Maggie e sua madre Erica si trasferiscono da San Diego in una piccola cittadina del Mississippi per iniziare una nuova vita. Erica inizia a lavorare in un casinò e fa amicizia con il suo collega Stu, mentre Maggie inizia a frequentare una nuova scuola superiore e stringe subito amicizia con un gruppo con alcuni compagni di scuola con cui conosce la simpatica Sue Ann, soprannominata “Ma”, una signora di mezza età che lavora in un negozio di animali. Il gruppo di teenagers entra in confidenza con la donna che li invita a bere e festeggiare a casa sua. Per i ragazzi sembra l’occasione giusta per scatenarsi in libertà, ma quello che non sanno è che Sue Ann è una donna psicotica che sta tramando una terribile vendetta.

Ma: regia di Tate Taylor
Il cast
Questi gli attori (tra parentesi il ruolo interpretato) presenti nel cast del film:
- Octavia Spencer (Sue Ann “Ma” Ellington)
- Diana Silvers (Maggie Thompson)
- Juliette Lewis (Erica Thompson)
- Luke Evans (Ben Hawkins)
- McKaley Miller (Haley)
- Corey Fogelmanis (Andy Hawkins)
- Gianni Paolo (Chaz)
- Dante Brown (Darrell)
- Tanyell Waivers (Genie Ellington)
- Missi Pyle (Mercedes)
- Allison Janney (dott. Brooks)
- Dominic Burgess (Stu)
- Tate Taylor (agente Grainger)

Octavia Spencer e McKaley Miller
Curiosità
- La parte di Sue Ann era stata originariamente scritta per un’attrice bianca. Il regista Tate Taylor ha poi modificato la sceneggiatura per adattarla meglio a una donna afroamericana quando decise di affidare la parte a Octavia Spencer, con cui aveva già collaborato durante le riprese di The Help (2011).
- Costato circa 5 milioni di dollari, il film ne ha incassati oltre 60 milioni nei cinema di tutto il mondo.