Stasera in tv torna l’azione su Rete 4 con il film L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere, in programma alle 21.30 e che sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito Mediaset Play. Protagonista di questo action movie del 1991 sfumato di ironia è Bruce Willis che dà vita ad un personaggio singolare e apparentemente rassegnato, ma profondamente arrabbiato: colpi di scena e situazioni rocambolesche catturano ancora oggi l’attenzione degli spettatori e promettono un paio d’ore di puro intrattenimento

La trama de L’ultimo boy scout

Joseph Hallenbeck era un agente dei servizi segreti molto stimato che, dopo essersi messo contro un senatore, è finito a fare l’investigatore privato. La sua vita va a rotoli, con la moglie che lo tradisce con il suo socio e la figlia Darian di 13 anni che lo detesta. Tornando da un incarico a Los Angeles il socio gli affida una nuova cliente prima di morire nell’esplosione della sua auto: Joseph si ritrova così a proteggere Cory, una spogliarellista, ma i due restano coinvolti in una sparatoria all’uscita di un locale e la donna rimane uccisa. L’investigatore sospetta una connessione tra la morte di Cory e quella di Mike e si ritrova ad indagare aiutato dal fidanzato della vittima, Jimmy Dix, un ex giocatore di football squalificato per illeciti sportivi legati alla sua dipendenza dalla droga. La loro collaborazione, dopo aver superato numerosi imprevisti, li porterà a scoprire un giro di partite truccate e scommesse gestito da un personaggio di spicco del mondo sportivo.

Il cast del film stasera in tv

Il film, distribuito nel 1991 con il titolo originale The last boy scout, è diretto da Tony Scott. Protagonisti della storia sono Joe Hallenbeck, interpretato da Bruce Willis (Codice Mercury) e Jimmy Dix a cui presta il volto Damon Wayans. Danielle Harris è la figlia Darian e Chelsea Field è la moglie Sarah. Bruce McGill è il socio Mike Matthews, mentre la bellissima Halle Berry (Catwoman) è la sfortunata Cory.

Il trailer del film in un vecchio spot

Tagged in:

Rete 4