I nomi roboanti di Sharon Stone e Sylvester Stallone non bastano a migliorare il livello del film Lo specialista (1994), l’action thriller in onda questa sera nel prime time di Iris. Lei è l’affascinante donna in cerca di vendetta che assolda lui, ex agente CIA, per eliminare chi ha brutalmente ucciso i suoi genitori: il risultato è un film colmo di stereotipi con un Rambo cittadino ed una sensuale donzella che non riescono a sembrare affiatati neanche nelle scene di maggior coinvolgimento. Il grande pubblico accolse festante la pellicola alla sua uscita, tributandole al botteghino un successo smentito dalla critica. Il film rimane un poliziesco drammatico un po’ scialbo che, se ci si addormenta sul divano durante la visione, non cambia molto.
Appuntamento con l’azione del thriller avventuroso Lo specialista, stasera in tv (30 settembre) su Iris, dalle 21:00 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Accedendo da sito o da app alla piattaforma gratuita delle reti del biscione, infatti, è possibile vedere il film, da smartphone, tablet e computer, contemporaneamente alla messa in onda televisiva.
Ray Quick e Ned Trent sono stati due agenti della CIA e hanno lavorato insieme in molte missioni, ma durante una di esse, in Sud America, hanno litigato furiosamente in merito alle strategie da mettere in atto. La scelta di Trent uccide una civile come aveva previsto Quick che, tornati a casa, denuncia il comportamento del collega che viene cacciato dalla CIA. Dopo 10 anni i due hanno cambiato completamente vita: Ray ha lasciato l’Intelligence e lavora come sicario privato, mentre Ned è un uomo del boss mafioso Joe Leon. Proprio per la sua nuova attività, Quick viene contattato da May Munro che vuole ingaggiarlo per uccidere il responsabile della morte dei suoi genitori. La situazione si complica ed accecata dal desiderio di vendetta la giovane finisce vittima dei suoi intenti, mentre Ray si rende conto di essere finito in una trappola ordita da Trent che vuole fargli scontare le colpe del passato.
Il film Lo specialista arriva al cinema nel 1994 con la regia di Luis Llosa, prodotto dalla Warner Bros. Pictures. La casa di produzione aveva proposto a Steven Seagal di dirigere il film e recitare in esso, ma l’attore chiese un compenso esorbitante e gli fu preferito Sylvester Stallone nel ruolo del protagonista. Proprio l’attore rivelò di aver dovuto insistere parecchio per convincere Sharon Stone ad interpretare la scena di nudo nella doccia e per riuscirci utilizzò una bottiglia di vodka, regalo di Michael Douglas per alleggerire la tensione dell’attrice. La pellicola ottenne un grande successo di incassi con oltre 170 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo, ma la critica la accoglie negativamente e alla fine il film ottiene un BMI Film & TV Award per la miglior colonna sonora, ma anche 2 Razzie Awards per la peggior attrice a Sharon Stone e per la peggior coppia a Stallone e Stone. Interpreti della storia sono Sylvester Stallone (I mercenari 3, I mercenari 2, Escape Plan 2, Sorvegliato speciale, La vendetta di Carter, Escape Plan 2, Cobra, Rambo, John Rambo, Rambo 2, Rambo III) nei panni di Ray Quick e Sharon Stone (Gloria, Casinò, Pronti a morire) in quelli di May Munro. James Woods (13 hours – The Secret Soldiers di Benghazi, L’amore non va in vacanza) è Ned Trent, Rod Steiger (Giù la testa) è il mafioso Joe Leon ed Eric Roberts è suo figlio Thomas Leon.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…