Stasera in tv su Tv8 c’è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del cinema fantasy. Dalle 21.30 di venerdì 9 aprile va in onda Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, il secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, che funge da prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli. La pellicola diretta da Peter Jackson nel 2013 ha ricevuto 3 nomination agli Oscar ed è ha avuto un grande successo di pubblico in tutto il mondo, incassando una cifra vicina al miliardo di dollari. Come tutti i prodotti offerti da Tv8, sarà visibile anche in streaming visitando il sito dell’emittente.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug - Locandina

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug – Locandina

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: la trama

Il film è il quinto adattamento cinematografico della Terra di Mezzo e il secondo in ordine cronologico della trilogia Lo Hobbit. In Lo Hobbit – La desolazione di Smaug continua l’avventura di Bilbo Baggins, che viaggia con il mago Gandalf  e tredici Nani, guidati da principe Thorin Oakenshield, in un’epica missione per recuperare il Regno dei Nani di Erebor. Il viaggio sarà lungo e ricco di imprevisti. La truppa di Bilbo potrà contare sull’aiuto di Mutapelle Beorn, che darà loro ospitalità e li aiuterà regalandogli dei pony. Sulla loro strada trovano tanti pericoli, da uno sciame di ragni giganti nella foresta di Mirkwood fino ai temibili Elfi della Foresta, ma grazie all’anello magico riusciranno ad arrivare fino alla Montagna Solitaria, dove i Nani dovranno superare l’ultimo ostacolo: lo spaventoso Drago Smaug.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug - Stasera in tv su TV8

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug – Stasera in tv su TV8

Il cast del film in onda venerdì 9 aprile

Il principale personaggio di Lo Hobbit – La desolazione di Smaug è il nano Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman (La trilogia de Lo Hobbit, Captain America: Civil War, Whiskey Tango Foxtrot). Il mago Gandalf (doppiato nella versione italiana da Gigi Proietti) è Ian McKellen (nominato agli Oscar per Demoni e dei e per Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello), mentre il principe dei nani Thorin ha il volto di Richard Armitage (Into the Storm, Alice attraverso lo specchio). Nel film compaiono anche due star di Hollywood: Orlando Bloom (I tre moschettieri, la trilogia de Il signore degli Anelli, Black Hawk Down, Pirati dei Caraibi) nei panni dell’elfo Legolas e Benedict Cumberbatch (12 anni schiavo, Four Lions, The Imitation Game) in quelli di Smaug il Negromante.

Tagged in:

TV8