Lacrime di tristezza e di gioia stasera in tv, nel film in onda nel prime time di Canale 5 alle 21.20: Lion – La strada verso casa. La pellicola tra i programmi tv di stasera, ispirata a una storia vera, racconta la vita di un bambino trovatosi lontano da casa per una coincidenza incredibile, che cresce a destreggiarsi tra mille difficoltà nutrendo sempre la speranza di rivedere i suoi familiari. Sfumature delicate e situazioni coinvolgenti, rendono imperdibile l’appuntamento di oggi in prima serata, disponibile anche in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play.
Saroo è un bambino indiano di 5 anni, nato in una famiglia poverissima che si mantiene anche grazie a quello che il piccolo e suo fratello maggiore riescono a guadagnare recuperando metalli di scarto. Proprio questa attività porterà per sbaglio il piccolo Saroo a migliaia di chilometri da casa: quando il bambino si ritrova a Calcutta, in un territorio sconosciuto in cui anche la lingua parlata è diversa dalla sua, impara ad affrontare le difficoltà cercando di sopravvivere, sino a quando un’assistente sociale lo accoglie in un orfanotrofio e gli trova un’ottima adozione. La sua nuova famiglia è australiana e il piccolo scopre una vita tutta nuova fatta di amicizie ed affetti tra i quali cresce, studia e diventa un adulto che però continua a nutrire la speranza di ritrovare il proprio villaggio ed i propri familiari. Internet diventa il suo strumento di ricerca e le scoperte che riesce a fare lo riportano alle sue radici, tra scoperte e rivelazioni in grado di cambiargli ancora la vita.
Il film questa sera in tv, arrivato al cinema nel 2016 con il titolo originale Lion, è basato sul libro La lunga strada per tornare a casa, che racconta la storia vera dello scrittore indiano Saroo Brierley. La pellicola è diretta da Garth Davis ed interpretata da Dev Patel (Ritorno al Marigold Hotel), noto per il ruolo di Jamal Malik in The Millionaire. Accanto a lui Nicole Kidman (Le due vie del destino, Aquaman, Trespass) nei panni di Sue Brierley e David Wenham (300) in quelli di John Brierley, i genitori adottivi di Saroo. Abhishek Bharate è Guddu, fratello di Saroo che da bambino è interpretato da Sunny Pawar. Il film ha ricevuto ben sei candidature agli Oscar del 2017 tra cui quella per la migliore colonna sonora, che comprende il brano esclusivo Never give up composto dalla cantautrice australiana Sia.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…