Life on the line è un film drammatico d’azione interpretato da John Travolta. La trama ha come protagonisti un gruppo di “linemen”, in italiano “guardafili”, addetti alla manutenzione della rete elettrica di una città del Texas. Il lavoro, già di per sé molto pericoloso, li espone a rischi ancor più drammatici quando una terribile tempesta sta per abbattersi sulla città.
Tra di loro c’è anche Beau (John Travolta) che, sentendosi in colpa per la morte del fratello, ha cresciuto la nipote orfana Bailey con il sogno di vederla andare al college e farla allontanare dal pericoloso mondo dei “guardafili”. Bailey però ha altri piani, che includono l’affascinante lineman Duncan, che Beau disprezza ma che è costretto a sopportare anche perché lui e la ragazza presto avranno un bambino. Quando una terrificante tempesta si avvicina, Beau dovrà collaborare con il suo futuro genero per riuscire a ripristinare l’energia all’intera zona, visto che un black-out ha reso inutilizzabili i generatori anche dell’ospedale, dove a causa di un incidente la nipote sta lottando tra la vita e la morte.
Il film Life on the line è ispirato a una storia vera ma inserisce all’interno della narrazione diversi spunti immaginari. Il film è un drama con sfumature action e thriller incentrato sulla poco conosciuta figura dei guardafili, i lavoratori che hanno il compito di aggiustare i guasti alle linee elettriche cittadine.
Alla fine di questo film, prima dei titoli di coda, alcune schermate di testo informano lo spettatore del tasso di vittime dei guardalinee negli ultimi anni.
L’appuntamento con il thriller Life on the line (1 agosto), è in programma stasera in prima tv su Cielo, dalle 21:15 circa, e in diretta streaming su Cielotv.it, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita, infatti, il film può essere visto anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…