Non prendete impegni per stasera, 30 luglio 2024, perché su Rai 5 in prima serata andrà in onda Licorice Pizza, il film di Paul Thomas Anderson e ambientato negli anni ’70 nella San Fernando Valley a Los Angeles. Con protagonisti Alana Haim e Cooper Hoffman, il film racconta la storia d’amore tra due liceali, uno dei quali è un noto attore bambino che comincia a crescere. Ma vediamo nello specifico la trama, il cast, le curiosità e tutto ciò che ancora non sapete.
Licorice Pizza è un film del 2021 di genere drammatico / romantico, diretto dal grande regista Paul Thomas Anderson. Ambientato nella San Fernando Valley degli anni Settanta, la trama ruota attorno a un liceale, il quindicenne Gary Valentine, il quale ha già avuto qualche esperienza come attore sin dall’infanzia. Un giorno, a scuola, poco prima di scattare la foto per l’annuario, Gary incontra Alana Kane, una ragazza di venticinque anni, da cui rimane fortemente colpito. L’attrazione tra loro è tanta e i due iniziano a frequentarsi e a trascorrere del tempo insieme, stringendo un ottimo rapporto, tanto decidono di avviare un’azienda di letti ad acqua gestita da Gary mentre Alana lavora come dipendente. I due si innamorano giorno dopo giorno e insieme vivono diverse avventure e disavventure ma, chiaramente, ci sarà anche qualche litigio.
Il cast del film Licorice Pizza oltre al protagonista Cooper Hoffman nel ruolo di Gary Valentine, vede presenti anche i seguenti attori: Alana Haim (Alana Kane), Sean Penn (Jack Holden), Bradley Cooper (Jon Peters), Tom Waits (Rex Blau), Benny Safdie (Joel Wachs), Mary Elizabeth Ellis (Mamma Anita), Skyler Gisondo (Lance Brannigan), John Michael Higgins (Jerry Frick), Christine Ebersole (Lucy Doolittle).
Ecco qualche curiosità che non sapete sul film: il titolo provvisorio della pellicola era Soggy Bottom, mentre un altro titolo che circolava sul web era The Night of Counting the Years. Inoltre, in questo progetto, il figlio dell’attore Philip Seymour Hoffman, Cooper Hoffman è al suo primo ruolo di attore. Da notare anche che in questo lungometraggio, Bradley Cooper interpreta il vero produttore di Hollywood, Jon Peters, il quale era il fidanzato di Barbra Streisand durante il periodo in cui è ambientato il film.
Questo bellissimo film andrà in onda la sera del 30 luglio 2024, su Rai 5 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…