Prime time all’insegna del divertimento quello di stasera in tv (sabato 30 settembre) su Italia 1: alle 21.20, disponibile anche in streaming digitale su Mediaset Infinity, c’è L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, il terzo capito della saga animata diretta da Carlos Saldanha capace di divertire grandi e piccini. I mammut Manny e Ellie, il bradipo Sid, la tigre dai denti a sciabola Diego e tutti gli strani personaggi creati dai Blue Sky Studios tornano con nuove ed esilaranti peripezie.

La trama de L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri

Dopo essersi conosciuti e innamorati nel corso del secondo capitolo della saga, Il disgelo, Ellie e Manny sono felicemente in attesa del primo figlio. A essere inquieto è invece Diego, che sta valutando di andarsene perché la vita tranquilla lo sta rendendo più debole. Nel frattempo Sid, dopo aver tentato invano di convincere Diego a rimanere all’interno del loro, strambo, branco, trova tre uova all’interno di una caverna e le porta con sé; nonostante gli avvertimenti dei mammut, Sid decide di volersi creare una famiglia diventando genitore e, quindi, di non riportare le uova dove le aveva trovate. Dopo pochi giorni le uova si schiudono e nascono tre cuccioli di dinosauro irruenti e combina guai. Improvvisamente sopraggiunge la madre, un enorme T-Rex. Tentando di salvarsi dall’attacco, il branco cade nella caverna da dove tra piante carnivore e pericolosi dinosauri dovranno provare a tornare in superficie. A dar loro un aiuto arriva allora Buck, un furetto armato di coltello ormai abituato a giostrarsi tra i mille pericoli del sottosuolo.

L'Era Glaciale 3 - Buck

L’Era Glaciale 3 – Buck

Trailer e curiosità sul film stasera in tv (30 settembre)

L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, ancora una volta diretto da Carlos Saldanha e con Mihael Berg alla sceneggiatura, fa segnare un altro enorme successo al botteghino per questa fortunata saga: costato 90 milioni di dollari, a livello mondiale con ben 886 milioni di dollari ottenuti al botteghino, infatti, è stato proiettato al 33esimo posto nei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Dopo il rilascio del primo teaser trailer già nel gennaio 2008, il film è stato rilasciato nelle sale a partire dal luglio 2009 (in Italia è invece uscito un mese dopo). Il nuovo personaggio presentato in questo capitolo è Buck, un furetto fortemente ispirato a Crocodile Dundee interpretato da Paul Hogan. Nel 2012 è stato rilasciato un nuovo sequel, il quarto capitolo intitolato Continenti alla Deriva, poi nel 2016 esce In rotta di collisione.

Tagged in:

Italia 1