Mistero e religione si intrecciano nel film Left Behind – La profezia (2014), in onda questa sera nel prime time di Rai 4 per la gioia degli amanti del genere apocalittico. La storia è un po’ trascendentale ed attinge alle scritture bibliche per spiegare il fenomeno alla base di una sparizione collettiva che genera panico e caos in tutto il mondo. Le conseguenze di questa situazione, razionalmente inspiegabile, trascinano i telespettatori in una dimensione nella quale l’inconfondibilmente monocorde protagonista, Nicolas Cage, annaspa in cerca di una soluzione. Ma quale rimedio può esserci per una situazione biblicamente difficile?

Left Behind – La profezia: tv e streaming (1 giugno)

Appuntamento con la suspense nel film catastrofico Left Behind – La profezia, stasera in tv (1 giugno) su Rai 4 alle 21:20 ed in diretta streaming  sul portale RaiPlay. Accedendo da app o da sito alla piattaforma gratuita, infatti, è possibile seguire il film, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da smartphone, tablet e computer.

Nicolas Cage è il comandante Rayford Steele

Nicolas Cage è il comandante Rayford Steele

Anticipazioni trama

Rayford Steele lavora come pilota di una compagnia aerea e comincia ad avere qualche problema coniugale con sua moglie Irene, tanto da preferire il giorno del proprio compleanno preferisce lavorare piuttosto che stare a casa con lei. La figlia Chloe, intanto, torna a casa per fargli una sorpresa ma l’uomo si sta per concedere un po’ di tempo con l’assistente di volo con la quale ha una relazione, approfittando del volo per Londra che piloterà. La ragazza lo raggiunge in aeroporto per salutarlo e qui conosce il giornalista Buck che viaggerà sul volo di Steel. È questione di tempo, ma tutti saranno protagonisti di un avvenimento incredibile che vedrà scomparire milioni di persone in tutto il mondo, che rimane in balia di caos e terrore. Tra gli scomparsi ci sono anche la mamma di Chloe e suo fratello Raymie e la ragazza non sa cosa fare temendo di aver perso anche il padre. Solo quando riesce a contattare Buck, che sta aiutando Rayford a pilotare, si rendono conto che sulla Terra si è compiuto il rapimento della chiesa citato nella Bibbia. Come si risolverà la situazione?

Chad Michael Murray e Cassi Thomson sono Chloe Steele e Buck Williams

Chad Michael Murray e Cassi Thomson sono Chloe Steele e Buck Williams

Curiosità e cast di Left Behind – La profezia

Il film Left Behind – La profezia arriva al cinema nel 2014 con il titolo originale Left Behind e la regia di Vic Armstrong, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo Gli esclusi scritto da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, il primo di una serie lunga 16 volumi della serie fantastico-apocalittica Left Behind, realizzata tra il 1995 ed il 2007 e basata sulle profezie di Giovanni, Daniele ed Ezechiele, contenute nella Bibbia. La pellicola è il remake di Prima dell’apocalisse risalente al 2000 (ed a sua volta a sua volta adattamento cinematografico del romanzo Gli esclusi) e fu realizzata con un budget di circa 15 milioni di dollari.  Protagonisti della storia sono Nicolas Cage (211 – Rapina in corso, USS Indianapolis, The family man, Inconceivable, Vendetta – Una storia d’amore) nei panni di Rayford Steele, Cassi Thomson in quelli di Chloe Steele e Chad Michael Murray (Anarchia – La notte del giudizio) in quelli di Buck Williams. Lea Thompson è Irene Steele, Nicky Whelan (Due donne e un segreto) è Hattie Durham e Quinton Aaron è Simon.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Rai 2, Rai 4