Se non sai cosa guardare stasera in tv ma hai un abbonamento alla piattaforma streaming Netflix potresti dare una chance al film drammatico/thriller “Le strade del male”, diretto da Antonio Campos. La pellicola rappresenta un adattamento del romanzo “The Devil All the Time” scritto Donald Ray Pollock ed è stata girata in Alabama.

Le strade del male, la trama

Le prime vicende si sviluppano nel 1945 durante la seconda guerra mondiale. Il marine Willard rientrato in patria si innamora di Charlotte, una cameriera di un bar dell’Ohio. I due decidono di sposarsi e dalla loro relazione nasce un bambino di nome Arvin, il protagonista del film. La loro scelta di unirsi in matrimonio però non è condivisa dalla madre di Willard che aveva promesso a Dio di farlo sposare con la devota Helen. La pellicola entra in modo dettagliato nelle vite di tutti i personaggi soffermandosi principalmente su Arvin e sul suo percorso di crescita che lo porterà ad incrociare il suo cammino con esistenze maledette, in un arco temporale che va dal 1945 al 1965.

Riconoscimenti e cast del film Netflix

Il film diretto da Antonio Campos ha avuto un buon riscontro con la critica ed è stato accolto negli Stati Uniti come un lavoro straordinario. A colpire maggiormente gli spettatori è stata la narrazione del percorso del ragazzo costretto ad affrontare il proprio destino tra bene e male. La pellicola infatti è in grado di coinvolgere lo spettatore e di farlo immergere con il percorso di Arvin. Il film è stato distribuito sulla piattaforma Netflix a partire dal 16 settembre 2020 mentre il primo trailer venne lanciato il 13 agosto 2020. A rendere particolarmente interessante “Le strade del male” c’è anche un buon cast composto da: Tom Holland, Robert Pattinson, Bill Skarsgard (It – Capitolo uno), Riley Keough (La truffa dei Logan), Jason Clarke, Sebastian Stan, Haley Bennett, Harry Melling, Eliza Scanlen e Mia Wasikowska.

Tagged in:

Netflix