Questa sera, venerdì 24 maggio 2024, andrà in onda sul Canale 20 Le Regine del Crimine, il film diretto da Andrea Berloff e con protagoniste tre fantastiche donne interpretate da Melissa McCarthy, Tiffany Haddish e Elisabeth Moss, alle quali, dopo la morte dei loro mariti, per risolvere i loro problemi non resta che il crimine. Una metodologia molto utilizzata questa e già vista in altre pellicole, basti pensare a Il Corriere o a Good Girls, solo per citarne alcuni, ma che piace e per questo sarà sempre una ricetta vincente. Ma torniamo al film, scopriamo insieme la trama, il cast, qualche curiosità e tanto altro.

Le Regine del Crimine, trama

Le Regine del Crimine è un film di genere drammatico / d’azione, diretto dal regista Andrea Berloff. Il titolo originario della pellicola è The Kitchen e qui il regista fa riferimento al quartiere dove si svolge gran parte della narrazione, il famosissimo Hell’s Kitchen di New York nell’anno 1978. La trama ruota attorno alla storia di tre donne, Kathy, Ruby e Claire, le quali dovranno andare avanti senza i loro mariti perché arrestati dall’FBI. Nonostante le continue rassicurazioni della mafia irlandese per cui gli uomini lavoravano, le tre donne si ritrovano presto in difficoltà perché non riescono a trovare lavoro e anche perché la cosiddetta “famiglia” dei loro mariti che avrebbe dovuto badare a loro e sostenerle, non ha mantenuto la promessa. Senza considerare Ruby, che essendo di colore, è ritenuta un’estranea dall’intero quartiere irlandese. A quel punto, le tre donne comprendono subito che è necessario che prendano in mano le attività dei loro mariti, e così, seppur contrariate in un primo momento, diventano i veri boss della comunità in cui vivono, non solo riscuotendo il pizzo dai commercianti ma anche gestendo tante attività criminali. Il loro successo le porta presto in contrasto con le altre organizzazioni che, oltretutto, non sopportano per niente il fatto che siano donne. Si arriva in questo modo a un inevitabile conflitto dove solo chi ha più coraggio di osare può avere la meglio.

Il film Le Regine del Crimine

Il film Le Regine del Crimine

Cast

Il film Le Regine del Crimine è costituito dal seguente cast: Melissa McCarthy (Kathy), Tiffany Haddish (Ruby O’Carroll), Elisabeth Moss (Claire Walsh), Domhnall Gleeson (Gabriel O’Malley), James Badge Dale (Kevin O’Carroll), Brian d’Arcy James (Jimmy Brenna), Margo Martindale (Helen O’Carroll), Common (Gary Silvers), Bill Camp (Alfonso Coretti), Jeremy Bobb (Rob Walsh).

Curiosità

Il film trae ispirazione da una graphic novel dal titolo The Kitchen scritta da Ollie Masters e Ming Doyle per l’etichetta Vertigo, sezione per i fumetti più adulti della DC Comics, la casa editrice di Superman e Batman. La pellicola unisce azione, thriller e dramma, per raccontare le vicende di tre donne che, da casalinghe, sono costrette a stravolgere la loro vita e a rimboccarsi per sopravvivere e andare avanti in un mondo da sempre popolato di uomini.

Le Regine del Crimine, Trailer

Quando e dove vederlo

Il film andrà in onda la sera di venerdì 24 maggio, sul Canale 20 alle 21:10. Sarà possibile vederlo anche in streaming sul sito Mediaset Infinity.

Tagged in:

20