Ugo Tognazzi e Monica Vitti sono una coppia aperta, disinibita e al tempo stesso gelosissima nel film stasera in tv: L’anatra all’arancia (1975), un commedia cult vincitrice di un David di Donatello e di un Nastro d’argento nel 1976, entrambi assegnati alla superba interpretazione di Monica Vitti.

L’anatra all’arancia: canale, orario, diretta streaming

Il film Anatra all’arancia sarà trasmesso oggi 3 novembre alle 21.10 su Cine34. Disponibile anche l’opzione streaming online da pc, tablet e smartphone dal sito Mediaset Play.

La trama del film

Lisa e Livio sono una coppia ricca e di successo che da 10 anni vive il matrimonio in maniera aperta, con avventure facili e frequenti tradimenti che non intaccano il loro equilibrio amoroso. Un giorno, però, l’arrivo di Jean-Claude, un francese distinto e affascinante, rompe l’equilibrio e mette in crisi la coppia, perché Lisa accetta la corte dell’uomo e sembra decisa a trasferirsi da lui in Francia. Livio è gelosissimo, però decide di giocare di strategia: invita la nuova coppia composta da Lisa e Jean-Claude a passare un week-end nella loro villa al mare dove lui si farà accompagnare da Patty, la sua disinibita amante. Gli equivoci che si nasceranno tra i quattro, più la gelosia che provano a vicenda Lisa e Livio, creeranno una situazione esplosiva, che farà prendere agli eventi una piega inaspettata.

Il cast

Livio e Lisa Stefani, la coppia protagonista del film L’anatra all’arancia, sono rispettivamente interpretati da Ugo Tognazzi (I mostri, I nuovi mostri, Amici miei, Amici miei atto II, Amici miei atto III, La tragedia di un uomo ridicolo) e Monica Vitti (Polvere di stelle, Io so che tu sai che io so, Amore mio aiutami). Nella parte di Patty c’è Barbara Bouchet (Spaghetti a mezzanotte), mentre il bel francese Jean-Claude ha il volto di John Richardson (John il bastardo). Regista del film è Luciano Salce, che ha firmato alcune delle pietre miliari della comicità italiana come Fantozzi, Il secondo tragico Fantozzi, Vieni avanti cretino.

Tagged in:

Cine34