La comicità un po’ nevrotica delle storie raccontate da Carlo Verdone torna nel film L’amore è eterno finché dura, in onda stasera in tv su Rete 4 – e disponibile anche in contemporanea diretta streaming sul sito Mediaset Play – a partire dalle ore 21:25.

L'amore è eterno finchè duraL'amore è eterno finchè dura (26 agosto) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

L’amore è eterno finchè duraL’amore è eterno finchè dura (26 agosto) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

La trama di L’amore è eterno finchè dura

L'amore è eterno finchè dura - Locandina

L’amore è eterno finchè dura – Locandina

Gilberto Mercuri e Tiziana sono sposati da vent’anni e hanno una figlia, Marta. Lui è un ottico e lei una psicologa e la loro vita scorre routinaria sino a quando Gilberto decide di partecipare ad uno speed date per incontrare l’anima gemella. Alla serata partecipa anche Stella, ma in seguito alla sua scomparsa Gilberto è convocato dai Carabinieri per essere interrogato. L’episodio spalanca la porta della disfatta sul matrimonio del dottor Mercuri, che viene cacciato di casa dalla moglie e va a stare a casa del suo socio Andrea che convive con la fidanzata Carlotta. È da qui che prendono il via una serie di avvenimenti che rivoluzioneranno la vita di Gilberto, portandolo a fare delle scoperte che faranno cambiare le sue idee sul futuro e, soprattutto, sul suo matrimonio. Con l’aiuto dei suoi amici, l’uomo decide di frequentare altre donne, mentre cerca una nuova abitazione nella quale trasferirsi e dare inizio ad un nuovo capitolo della sua vita tesa a cercare qualcosa di nuovo ed appagante che riscatti la routine degli ultimi vent’anni. La novità che potrebbe rivoluzionare la sua esistenza è è talmente a portata di mano da non essere vista, salvo poi esplodere nella sua prepotente importanza.

Il cast e il trailer del film stasera in tv (26 agosto)

Il film arriva al cinema nel 2004, diretto da Carlo Verdone (Ma che colpa abbiamo noi, Viaggi di nozze, Io, loro e Lara) che è anche interprete del protagonista Gilberto Mercuri. Sua moglie Tiziana è Laura Morante, mentre Guido è Antonio Catania. Andrea è Rodolfo Corsato e Stefania Rocca interpreta Carlotta. Marta è Lucia Ceracchi e Stella è Gabriella Pession. La pellicola, candidata ai David di Donatello, è stata premiata con un Nastro d’argento ed un Globo d’oro.

Tagged in:

Cine34, Rete 4