Due adolescenti, il loro amore e un’isola sperduta che è un po’ paradiso terrestre e un po’ inferno. Il film stasera in tv è un classico del cinema romantico: Laguna blu (1980), la pellicola che ha lanciato la carriera dell’attrice Brooke Shields (all’epoca 14enne) e che ha caratterizzato l’immaginario di intere generazioni con le location mozzafiato dell’isola e la romantica storia d’amore tra i due giovani cresciuti da soli su di uno scoglio sperduto nel bel mezzo all’oceano.
Il prossimo passaggio televisivo di Laguna blu è in programma oggi alle ore 21.15 su La7. Il film sarà visibile anche in diretta streaming: per vederlo da pc, tablet o smartphone basterà collegarsi al sito dell’emittente.
L’anziano cuoco Paddy Burton e i bambini Richard ed Emmeline sono gli unici sopravvissuti al disastroso naufragio di un veliero nel mezzo dell’oceano. Trovano la salvezza raggiungendo una sperduta isoletta tropicale, tanto piccola da non essere segnalata su nessuna mappa, dove l’uomo fa da padre ai bambini insegnando loro a sopravvivere in quell’ambiente senza civiltà. Quando una notte Paddy muore, però, i piccoli Richard ed Emmeline saranno costretti a crescere e a gestirsi da soli. Prima come fratello e sorella e poi, con l’arrivo dell’adolescenza, come due giovani innamorati…
Gli adolescenti Richard ed Emmeline, passati alla storia come una delle coppie più famose del cinema moderno, sono interpretati da Christopher Atkins (Nudi in Paradiso, Spara che ti passa, Laguna blu – Il risveglio) e Brooke Shields (Lo scapolo d’oro, Wanda Nevada, Brenda Starr – L’avventura in prima pagina). Il cuoco Paddy Button ha il volto di Leo McKern (Per il re e per la patria, La figlia di Ryan, Ladyhawke).
Laguna blu ebbe un ottimo riscontro di pubblico all’uscita nelle sale americane e poi in tutto il mondo. Solo negli Usa, il film ha incassato oltre 58 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di cerca 4.5 milioni di dollari.
La pellicola è tratta dal romanzo “La laguna azzurra”, scritto da Henry De Vere Stacpoole nel 1908, ed ha avuto due sequel cinematografici: Ritorno alla laguna blu (1991) e Laguna blu – Il risveglio (2012). Nessuno dei due è però riuscito ad avvicinarsi al successo di popolarità del primo film.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…