La verità nascosta arriva in prima tv su Rete 4, nella seconda serata di oggi martedì 21 febbraio. Il film del 2011 – uscito nelle sale italiane nel febbraio del 2012 – firmato dal regista colombiano Andrés “Andi” Baiz (già noto per Satanás, poi con la regia di vari episodi di Narcos) fu un discreto successo grazie anche alla collaborazione con 20th Century Fox. Un thriller con un impianto, a prima vista, quasi banale, capace poi di trasformarsi in un raffinato triangolo di gelosia perversa attorno a una misteriosa sparizione, il tutto in quattro mura domestiche che diventano gradualmente un inferno.
Il maestro spagnolo Adrián Salamanca si è trasferito in Colombia, dove è diventato direttore dell’Orchestra Filarmonica di Bogotà. Rimasto da solo dopo l’improvvisa scomparsa della sua compagna, in una confusa sera – ubriaco, picchiato fuori da un bar – viene soccorso dalla cameriera Fabiana, con cui scatta subito qualcosa. I due si frequentano, si innamorano e iniziano a convivere, ma loro nuova vita apparentemente idilliaca viene stravolta dall’arrivo della polizia. Un giorno, infatti, bussa alla porta della villa il detective che si occupando proprio della sparizione di Belén, la ex fidanzata di Adrián. Insospettita, da quel momento Fabiana inizia a rendersi conto che in casa accadono delle stranezze: ombre senza corpo, voci provenienti dall’interno dei muri, incidenti continui e comportamenti anormali anche da parte del cane, come se ci fosse una presenza che vuole comunicarle qualcosa…
Per la prima volta in tv martedì 21 febbraio su Rete 4, la co-produzione spagnola e colombiana La verità nascosta è il secondo lungometraggio diretto da Andrés Baiz dopo Satanás del 2007. Il regista colombiano ha rappresentato il suo Paese agli Oscar (senza riuscire a entrare in nomination) e ha diretto numerosi episodi delle produzioni Netflix Narcos (il primo fu il quinto della prima stagione: “Ci sarà un futuro”) e dello spin-off Narcos: Messico.
La verità nascosta va in onda in prima tv assoluta oggi martedì 21 febbraio su Rete 4, in seconda serata (a partire dalle 00:55 circa). Disponibile anche lo streaming sul sito ufficiale. Qua il trailer:
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…