È un film capace di conquistare con una storia semplice ed affascinante La risposta è nelle stelle (2015), in onda questa sera in tv nel prime time di Rai Movie. Due giovani, Luke e Sophia, appartenenti a mondi completamente diversi, si trovano uniti da un sentimento delicato e più forte di quanto loro stessi credano. Ad aiutarli a rendersi conto dell’importanza di quel legame è un anziano signore che ha avuto la fortuna di vivere una straordinaria storia d’amore e riesce a spiegare loro il senso ed il valore del sacrificio.
Una storia d’amore al centro del film La risposta è nelle stelle (14 novembre), stasera in tv su Rai Movie, dalle 21:10 circa, ed in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su RaiPlay. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Rai, da app o sito, infatti, è possibile vedere il film alla stessa ora della messa in onda televisiva su smartphone, tablet e computer.
Nel Nord Carolina, Luke è noto per essere un asso del rodeo, fermo in seguito ad un incidente avvenuto con il toro Rango che lo disarciona violentemente. Luke, però, non ha perso la speranza di diventare il migliore del campionato, il numero uno dei rodei nel Paese, ma per riuscirci deve recuperare i posti in classifica persi dopo l’incidente e confrontarsi di nuovo con il toro Rango. Sophia, invece, studia arte moderna ed è originaria del New Jersey ed è prossima alla partenza per uno stage presso una famosa galleria d’arte di Manhattan. I due giovani appartengono a due realtà completamente diverse secondo le quali sembrerebbero destinati a rimanere lontani, mentre finiscono per incontrarsi, rimanendo coinvolti dalla passione che riesce a cancellare ogni differenza tra loro. Ma è solo l’inizio perché in realtà le difficoltà esistono e quando si manifestano, diventa fondamentale l’intervento di un anziano signore di nome Ira che, grazie alla fortuna di aver vissuto una grande storia d’amore, riesce a spiegare loro l’importanza del sapersi sacrificare per il bene della persona amata.
Il film drammatico La risposta è nelle stelle, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Nicholas Sparks nel 2013, arriva al cinema due anni dopo l’uscita del libro, con il titolo originale The Longest Ride e la regia di George Tillman Jr. La pellicola vinse un Teen Choice Award per il miglior attore in un film drammatico a Scott Eastwood e tre candidature per il miglior film drammatico, per la migliore attrice in un film drammatico a Britt Robertson e per la miglior stella emergente in un film a Scott Eastwood. Protagonisti della storia sono Britt Robertson (Tomorrowland – Il mondo di domani) nei panni di Sophia Danko e Scott Eastwood (Potere assoluto) in quelli di Luke Collins. Accanto a loro Jack Huston (Wonder Woman, Fuori controllo, X-Men le origini – Wolverine) nel ruolo di Ira Levinson, Oona Chaplini in quello di Ruth ed Alan Alda in quello Ira Levinson da anziano.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…