È un film drammatico da manuale La piccola principessa, presentato oggi in prima serata su Italia 1 (inizio alle 21:10) e disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play. Vite rivoluzionate da avvenimenti fraintesi e persone cattive pronte a rivalersi sui più deboli, e poi disgrazie che diventano opportunità ed animi gentili che si distinguono nonostante le avversità. Sono questi gli ingredienti della pellicola in onda questa sera, adatta a chiunque voglia assaporare un po’ di cinema commovente e coinvolgente.
Sara Crewe è la figlia amatissima del capitano Richard Crewe, ricco aristocratico che vive in India con lei dopo la morte di sua moglie. L’uomo decide di partire volontario con l’esercito inglese per prendere parte al primo conflitto bellico mondiale e decide di iscrivere Sara in un prestigioso collegio americano. A Miss Maria Minchin, severa direttrice della struttura il capitano Crewe raccomanda di non badare a spese per la serenità della figlia e la donna lo prende alla lettera approfittandone in modo indegno. La ragazzina scrive costantemente al padre e, nel frattempo, si fa benvolere da tutti grazie ai suoi modi sempre gentili e premurosi. Quando un errore di identificazione fa arrivare la notizia della morte del capitano Crewe, la vita di Sara viene stravolta da Miss Minchin che la relega a vivere in soffitta con la servitù e confisca tutti i suoi averi, compreso un medaglione con una foto della mamma della piccola. Il papà di Sara, però, non è morto, ha solo un persistente problema di amnesia, ma alcune coincidenze favorevoli lo avvicinano alla sua bambina, senza che nessuno lo sappia.
Il film, tratto dall’omonimo libro di Frances Hodgson Burnett, fu distribuito nel 1995 con il titolo originale A little princess, diretto dal regista messicano Alfonso Cuarón. Il ruolo della piccola Sara Creweè affidato a Liesel Matthews, mentre in quello di suo padre, Richard Crewe, recita Liam Cunningham. Eleanor Bron è la perfida Miss Maria Minchin, mentre Vanessa Lee Chester è Becky e Rusty Schwimmer è la sorella della direttrice, Amelia Minchin.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…