Stasera in tv su Italia 1 va in onda alle 21.20 La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, terzo ed ultimo capitolo della saga iniziata nel 1999. Il film, disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su Mediaset Play, racconta una straordinaria impresa dalle vette dell’Himalaya alle catacombe cinesi tra una moltitudine di effetti speciali e colpi di scena. Ritmo ed ironia rendono la pellicola adatta ad una serata piacevole per gli appassionati del genere avventuroso e fantastico.

La trama de La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone

Qin Shi Huang è lo scellerato imperatore della Cina nel terzo secolo avanti Cristo, riuscito ad espandere il proprio regno grazie all’impiego di un’armata composta da diecimila guerrieri. Con l’aiuto delle arti magiche della strega Zi Juan il tiranno ottiene il dono dell’immortalità, ma non rispetta gli accordi con la maga la quale per vendetta lo condanna a un’eternità di dolore insieme ai suoi soldati, trasformati in soldati di terracotta. Molti secoli dopo, un gruppo di archeologi esplora le rovine della tomba dell’imperatore e muore a causa di trappole mortali: gli unici a salvarsi solo Alex O’Connell, figlio di Evelyn e Rick (protagonisti dei primi due film), e Roger Wilson, che trovano la tomba dell’imperatore e dopo numerose peripezie riescono a farla arrivare a Shangai. Il fanatico generale Yang, con l’aiuto di Wilson, risveglia l’imperatore che, recuperati i suoi poteri soprannaturali, decide di raggiungere il suo esercito e liberarlo dalla condanna della maga. Alex chiede aiuto ai suoi genitori per contrastare le intenzioni dell’imperatore risvegliando anche i suoi nemici, che combattono contro l’esercito di terracotta. Sull’imponente sfondo della Grande Muraglia si compie la battaglia finale e si innamorano anche Alex e Lin, figlia della strega Zi Juan…

La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone stasera in tv e live streaming (18 giugno)

La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone stasera in tv e live streaming (18 giugno)

Il cast del film oggi in tv e live streaming (18 giugno)

Il terzo e conclusivo episodio della saga “mummiesca” questa sera in tv, arriva al cinema nel 2008, con la regia di Rob Cohen (Il ragazzo della porta accanto) che apporta un miglioramento al ritmo del film. Dopo La mummia del 1999 e La Mummia – Il ritorno del 2001 (oltre allo spin-off Il re Scorpione del 2002) gli O’Connell tornano a maneggiare pietre magiche destreggiandosi tra enigmi e sortilegi. Lasciato l’Egitto si ritrovano in Cina, ma la suggestione e la magia degli effetti speciali rimangono entusiasmanti. Brendan Fraser è sempre Rick O’Connell, ma sua moglie Evelyn è interpretata da Maria Bello che prende il posto di Rachel Weisz (The Bourne Legacy, Agorà). Nei panni del figlio Alex c’è Luke Ford, mentre Lin ha il volto di Isabella Leong e sua madre Zijuan quello di Michelle Yeoh. Il ruolo del sanguinario imperatore Qin Shi Huang, invece, spetta a Jet Li, considerato tra i migliori interpreti di ruoli d’azione a base di arti marziali.

La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone - Jet Li

La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone – Jet Li

La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone: il trailer in italiano (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1