È il primo capitolo di una delle saghe più amate del cinema La maledizione della prima luna (2003) e continua ad intrattenere il pubblico di ogni età grazie ad una riuscita fusione tra avventura ed ironia. La commedia fantastica, in onda questa sera su Italia 1, ha il merito di aver dato vita nuova al genere piratesco, reinventando la formula degli arrembaggi tra azioni incredibili e risate. È un film riuscito che assicura divertimento e racconta una storia avvincente con toni davvero originali, riuscendo sempre a coinvolgere grandi e bambini inevitabilmente conquistati dal fascino dei pirati.

La maledizione della prima luna (14 marzo): tv e streaming

Arrivano i pirati de La maledizione della prima luna (14 marzo) stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. Accedendo da sito o da app alla piattaforma gratuita, infatti, è possibile seguire il film da smartphone, tablet e computer contemporaneamente alla messa in onda televisiva.

Keira Knightley e Johnny Depp sono Elizabeth e Jack Sparrow

Keira Knightley e Johnny Depp sono Elizabeth e Jack Sparrow

Anticipazioni trama

Elizabeth Swan è la figlia del governatore  della quale è innamorato il fabbro Will Turner, suo amico d’infanzia al quale la ragazza ha salvato la vita e ha sottratto un medaglione temendo che il padre potesse ritenere che fosse un pirata e farlo uccidere per questo. La giovane è costretta a sposare il commodoro James Norrington che le fa la proposta nel giorno della sua ufficiale investitura e questo le fa perdere i sensi, facendola cadere in mare. A salvarla è il pirata Jack Sparrow, arrivato da poco in città. L’uomo è inseguito dalle guardie e si rifugia nella bottega di Will e, dopo essersi scontrato con lui, viene imprigionato. Quella stessa sera il capitano Hector Barbossa e la ciurma della Perla Nera saccheggiano il villaggio e rapiscono Elizabeth ed è per salvarla che Will e Jack si alleano, pronti ad affrontare imprevisti e malefiche forze oscure.

Johnny Depp ed Orlando Bloom sono Jack e Will

Johnny Depp ed Orlando Bloom sono Jack e Will

Curiosità e cast di La maledizione della prima luna

Il film La maledizione della prima luna dal titolo originale Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl viene distribuito nel 2003 con il titolo Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna e la regia di Gore Verbinski. Il film è accolto positivamente dalla critica cinematografica e candidato agli Oscar ed ai Golden Globes e ad un gran numero di altri premi, conquista il pubblico ed incassa quasi 655 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo, diventando una delle pellicole di maggior successo nel 2003. Al primo capitolo seguono 4 sequel e la saga diventa una di quelle di maggior successo nella storia del cinema. Interprete del capitano Jack Sparrow, Johnny Depp (Animali fantastici e dove trovarli, The TouristSherlock Holmes – Gioco d’ombreAlice in the WonderlandBiancaneve e il cacciatore) propose numerose caratterizzazioni per il suo personaggio, rifiutate dalla Disney. L’attore fu, comunque, molto felice di constatare che molte delle sue improvvisazioni erano presenti nel film. Accanto a Depp, interpreti della storia sono Orlando Bloom (Troy, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug) nei panni di Will Turner e Keira Knightley (Colette, Love actually – L’amore davveroLa ragazza dei tulipaniJack Ryan – L’iniziazioneTutto può cambiare) in quelli di Elizabeth Swann. Geoffrey Rush (Storia di una ladra di libri) è Hector Barbossa, Jack Davenport è James Norrington e Kevin McNally è Joshamee Gibbs.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1