Sei Oscar e l’etichetta di miglior musical del nuovo millennio sono il biglietto da visita del film stasera in tv: La La Land (2016), una splendida storia d’amore e successo tra un’aspirante attrice e un pianista jazz ambientata nel magico set a cielo aperto di Los Angeles, la città dove i sogni diventano realtà. Scopriamo insieme trama, cast e trailer del film da non perdere questa sera (martedì 3 gennaio) in televisione.

La La Land stasera in tv: canale, orario, streaming

Per seguire La La Land stasera in tv (martedì 3 gennaio) dovrete sintonizzarvi su Rai 5 (canale 23) intorno alle ore 21.10 oppure collegarvi al sito Raiplay per la diretta streaming gratuita da pc, tablet o smartphone. Il film è disponibile in qualsiasi momento nella sezione streaming on-demand del portale Youtube (servizio a pagamento).

Ryan Goslin ed Emma Stone sono Sebastian e Mia

Ryan Goslin ed Emma Stone sono Sebastian e Mia

La La Land, la trama

A Los Angeles, un’aspirante attrice di nome Mia serve caffè alle stelle del cinema di Hollywood tra un’audizione e l’altra. Sebastian invece è un musicista che sogna aprire un locale tutto suo e nel frattempo suona il pianoforte in squallidi jazz-club per tirare a campare. Entrambi sono lontani dalla vita da sogno a cui aspirano, ma quando il destino lì fa incontrare tra loro esplode un amore improvviso e travolgente. Quando per entrambi arriverà il successo le cose però inizieranno a complicarsi: la loro relazione resisterà alle tentazioni, alle delusioni e alla vita frenetica di Hollywood?

Il cast del film di Damien Chazelle

Questo gioiellino del cinema musicale gira attorno alla coppia composta dall’attrice Mia e del musicista Sebastian, rispettivamente interpretati da Emma Stone (La battaglia dei sessi, Birdman, Gangster Squad) e Ryan Gosling (La grande scommessa, Il caso Thomas Crawford, Blade Runner 2049). In La la land compaiono anche: John Legend, J. K. Simmons, Rosemarie DeWitt, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Jessica Rothe, Callie Hernandez. Il regista del film è Damien Chazelle (Whiplash, First Man – Il primo uomo).

La La Land - Stasera in tv su Rai Movie

La La Land – Stasera in tv su Rai Movie

Curiosità

  • La La Land ha dominato la cerimonia degli Oscar 2017 aggiudicandosi 6 statuette tra cui quelle al miglior regista (Damien Chazelle), alla miglior attrice (Emma Stone) e alla miglior colonna sonora (Justin Hurwitz). In totale, il film ha ottenuto 14 candidature eguagliando il primato di Eva contro Eva e Titanic.
  • Il film è costato relativamente poco (circa 30 milioni di dollari) ed ha avuto un ottimo riscontro di pubblico al botteghino: in tutto il mondo incassò quasi 450 milioni di dollari.
  • Ryan Gosling non è stata la prima scelta del regista per il ruolo del protagonista maschile di film. Nella fase iniziale del progetto, infatti, Chazelle offrì la parte di Sebastian a Miles Teller con cui aveva già lavorato sul set di Whiplash. A quanto pare, l’accordo non andò in porto a causa dell’esosa richiesta economica avanzata dall’attore.

La La Land, il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

Rai 3, Rai 5, Rai Movie