L’appuntamento al cinema che offre stasera in tv La5 è con il film per tutta la famiglia La grande Gilly Hopkins, disponibile anche in streaming su Mediaset Play in qualsiasi momento. La pellicola, che andrà in onda alle 21.10 di mercoledì 21 aprile, racconta la storia di una ragazzina difficile e con le idee chiare che ordisce piani per contrastare le iniziative degli adulti che vorrebbero prendersi cura di lei. Almeno sino a quando nella sua vita non arriva qualcuno in grado di conquistare la sua fiducia.

Glenn Close e Sophie Sophie Nélisse sono Gilly e Nonnie Hopkins

Glenn Close e Sophie Sophie Nélisse sono Gilly e Nonnie Hopkins

La grande Gilly Hopkins: la trama (21 aprile)

Gilly è una ragazzina abbandonata dalla madre che vive passando da una famiglia affidataria all’altra, a causa del suo carattere ribelle che la rende particolarmente ingestibile. La dodicenne è determinata a farsi rifiutare da tutti gli aspiranti genitori e, per questo, si comporta in modo insopportabile. Il suo intento è quello di riuscire a tornare dalla sua mamma biologica che, però, non l’ha mai cercata. L’incontro con Maime Trotter, nuova madre affidataria, cambia le abitudini di Gilly che entra in contatto con un nuovo modo di considerare la famiglia grazie ai modi affettuosi, ma non appiccicosi di Maime, e grazie a nuove conoscenze. Con l’aiuto di un’insegnante tenace e tutt’altro che remissiva, la ragazzina impara ad incanalare la propria rabbia in modo costruttivo e, con il passare del tempo, migliora talmente tanto il proprio carattere ed il modo di comportarsi, da riuscire a stringere amicizie vere e importanti. Sembra andare tutto per il meglio sino a quando la quotidianità di Gilly è stravolta dall’arrivo della nonna materna, che ha appena scoperto l’esistenza della nipotina…

La grande Gilly Hopkins - Sophie Nélisse

La grande Gilly Hopkins – Sophie Nélisse

Il cast del film stasera in tv

Il film, uscito nel 2015 con la regia di Stephen Herek, si ispira all’omonimo libro per l’infanzia scritto nel 1978 da Katherine Paterson. L’attrice canadese Sophie Nelisse è l’interprete di Gilly, mentre Kathy Bates è l’anticonvenzionale e generosa Maime Trotter. La poliedrica Glenn Close interpreta Nonnie, la nonna materna, mentre Octavia Spencer è la risoluta insegnante che corregge gli atteggiamenti di Gilly.

Tagged in:

Italia 1, La5