Perseo, Zeus e tutta la schiera delle principali divinità della mitologia greca tornano protagonisti tra i programmi tv di stasera (venerdì 12 novembre). Sul canale 20 va in onda La Furia dei Titani (titolo originale: Wrath of the Titans), il sequel uscito nel 2012 del film campione d’incassi Scontro tra titani. Si tratta di un action movie di ispirazione fantasy/mitologica, con spettacolari scene di combattimento in 3D e una trama incentrata sulla nuova missione del semidio Perseo, che stavolta dovrà scendere nell’Ade per salvare suo padre Zeus ed evitare che la Terra venga conquistata dal crudele Crono e dai suoi Titani. Scopriamo allora la trama, il cast e il trailer del film La Furia dei Titani: l’appuntamento con i muscolosi eroi dell’antica Grecia è in programma questa sera in tv alle ore 21.20 sul 20 (durata: 100 minuti), ma potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play.

La Furia dei Titani - Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (21 giugno)

La Furia dei Titani – Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (12 novembre)

La Furia dei Titani – Trama e cast

Dieci anni dopo la sua eroica vittoria contro il mostruoso Kraken, Perseo (Sam Worthington), il semidio figlio di Zeus (Liam Neeson), sta tentando di vivere una vita più tranquilla come pescatore e unico genitore di suo figlio Elios (John Bell). Nel frattempo, una lotta per la supremazia infuria tra gli dei e i Titani. Pericolosamente indeboliti dalla mancanza di devozione dell’umanità, gli dei stanno perdendo il controllo dei Titani e del loro feroce capo, Crono, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone. Il triumvirato aveva rovesciato il potente genitore molto tempo prima, lasciandolo a marcire nel cupo abisso del Tartaro, una prigione che si trova nelle profondità dello spaventoso mondo sotterraneo. Perseo non può ignorare la vocazione delle sue origini divine quando Ade (Ralph Fiennes) e Ares (Édgar Ramírez) stringono un patto con Crono per catturare Zeus. La forza dei Titani diventa più forte man mano che i poteri divini rimanenti di Zeus vengono assorbiti e l’inferno si scatena sulla terra. Insieme alla regina guerriera Andromeda (Rosamund Pike), al semidio Agenore (Toby Kebbell) e al dio caduto Efesto (Bill Nighy), Perseo intraprende quindi una missione negli inferi per liberare suo padre Zeus, annientare i Titani e salvare il destino della razza umana.

Liam Neeson interpreta Zeus

Liam Neeson interpreta Zeus

Curiosità

  • La furia dei Titani ha ottenuto un incasso complessivo di oltre 300 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di circa 150 milioni.
  • Per la parte di Zeus, Liam Neeson ha ricevuto una nomination ai Razzie Awards 2012 come Peggior attore non protagonista.
  • Il buon successo di pubblico al cinema non è stato seguito da recensioni positive dalla critica, che nella maggior parte dei casi ha bocciato il film considerandolo inferiore al suo predecessore. Il portale Rotten Tomatoes gli assegna un gradimento del 49% su oltre 100mila recensioni dei suoi utenti e lo stronca con questo giudizio poco lusinghiero:

I suoi effetti 3D sono un miglioramento rispetto al predecessore, ma sotto quasi tutti gli altri aspetti, La Furia dei Titani non riesce a migliorare la recitazione ampollosa, i dialoghi rigidi e la trama caotica del primo capitolo del franchise. Rotten Tomatoes

Sam Worthington è Perseo

Sam Worthington è Perseo

Dove vedere La furia dei Titani oggi in tv e in streaming on-demand

Come detto, l’appuntamento con La Furia dei Titani è in programma stasera in tv sul canale 20  e in diretta streaming su Mediaset Play. Il film d’azione diretto da Jonathan Liebesman fa parte anche del pacchetto di streaming on-demand offerto da Netflix ai suoi abbonati ed è disponibile anche in pay-per-view su Youtube.

Ralph Fiennes è Ade

Ralph Fiennes è Ade

La furia dei Titani – Il trailer ufficiale in italiano (12 novembre)

.

Tagged in:

Italia 1