Una storia d’amore trasformata in un capolavoro di delicatezza è il film La forma dell’acqua stasera in tv su Rai Movie, a partire dalle 21:10. La pellicola americana, dal titolo originale The shape of water, è disponibile in qualsiasi momento anche in diretta streaming sulla piattaforma digitale di RaiPlay. Il film in programma in tv stasera, che è un insieme di avventura, sentimento e drammaticità, ha il merito di celebrare l’inarrestabile potenza dei sentimenti veri, regalando ai telespettatori uno spettacolo emozionante ed avvincente nel quale è inevitabile parteggiare per l’eroina della storia ed il suo amore complicato.

La forma dell’acqua: la trama

Elisa lavora come donna delle pulizie in un laboratorio di massima segretezza del governo americano. La giovane è muta ed è costretta ad una realtà di isolamento e silenzio, priva di ogni prospettiva e speranza sentimentale. La sua vita però è destinata a trasformarsi donando alla giovane un’esperienza incredibile ed una storia d’amore straordinaria. Tutto comincia quando Elisa e la sua collega Zelda scoprono per caso la natura di esperimento strano e complesso, così tanto segreto da non essere stato nemmeno classificato. Al centro dello studio c’è una creatura misteriosa, un uomo anfibio dall’aspetto poco rassicurante ma dall’animo delicato ed incredibilmente empatico. Il legame che si instaura tra Elisa e questa creatura, contesa da americani e sovietici, supera qualsiasi immaginabile possibilità di concretezza e solo alla fine della storia si potrà davvero capire la trascinante potenza dei sentimenti ed il futuro che aspetta i due innamorati.

La forma dell'acqua - Sally Hawkins e Octavia Spencer

La forma dell’acqua – Sally Hawkins e Octavia Spencer

Cast e curiosità del film oggi in tv e live streaming 

La pellicola questa sera in tv è stata distribuita alla fine del 2017 dopo essere stata selezionata in concorso alla 74° Mostra internazionale cinematografica di Venezia. Dopo un’ottima accoglienza della critica, La forma dell’acqua è stato inserito tra i 25 migliori film dell’anno e ha ottenuto 4 premi Oscar, 2 Golden Globe ed un Leone d’oro. Guillermo del Toro (Pacific Rim) è regista, sceneggiatore e produttore del film per il quale si è ispirato al film Il mostro della laguna nera del 1954, diretto da Jack Arnold. Protagonisti della storia sono Elisa Esposito, interpretata da Sally Hawkins (Fiore del deserto) e l’uomo anfibio nel cui ruolo recita Doug Jones. Michael Shannon (L’uomo d’acciaio, 12 Soldiers) è il colonnello Richard Strickland, Octavia Spencer (La grande Gilly HopkinsIl diritto di contare, Instant Family) è Zelda Delilah Fuller e Richard Jenkins (Dear John, Bone Tomahawk, Jack Reacher – La prova decisiva) è Giles.

La forma dell'acqua (30 giugno) stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

La forma dell’acqua stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

Il trailer in italiano de La forma dell’acqua (VIDEO)

Tagged in:

Rai 1, Rai 3, Rai 4