Basato solo su una storia vera, seppur implementata con invenzioni creative, La Favorita è il film storico che troverete tra i programmi in tv stasera in tv – 28 settembre 2021 – su Rai Movie. Si tratta di una drama in costume eccentrico e divertente che segue le vicende della regina Anna d’Inghilterra e di due donne – Lady Sarah e Abigail Hill – intente a combattere per guadagnarsi fiducia, attenzioni e favori della sovrana.

La favorita (The Favourite)
Ecco allora tutte le anticipazioni di trama, cast e curiosità del film La Favorita in onda nel prime time di Rai Movie a partire dalle ore 21.10 (diretta streaming sul sito ufficiale Rai Play).
La trama del film La Favorita
Inizio del XVIII secolo. La regina Anna è il monarca d’Inghilterra. La sua migliore amica, confidente e consigliere è Lady Sarah, duchessa di Marlborough. La cugina di Lady Sarah, Abigail, viene a palazzo, sperando in un lavoro. Aveva uno status ma è caduta in tempi difficili. Con l’aiuto di Lady Sarah, Abigail ottiene un lavoro come domestica. Tuttavia, le sue ambizioni sono molto più alte e intravede un’opportunità d’oro per ripristinare il suo status. Tra ambizioni rapaci, manipolazione emotiva e piani personali nascosti, Lady Sarah e Abigail diventano feroci antagoniste femminili e non hanno altra scelta che condurre una guerra silenziosa per contendersi i favori della regina e per mettere le mani sul potere di influenzare ogni sua decisione…

La favorita – Stasera in prima tv su Rai Movie e in streaming
La Favorita – Il cast
- Olivia Colman: Regina Anna di Gran Bretagna
- Emma Stone (The Help, La La Land, La battaglia dei sessi): Abigail Masham
- Rachel Weisz (The Bourne Legacy, Agorà): Sarah Churchill
- Nicholas Hoult: Robert Harley
- Joe Alwyn: Samuel Masham
- Mark Gatiss: John Churchill
- James Smith: Sidney Godolphin

Emma Stone nei panni di Abigail Masham
Curiosità e trailer – VIDEO
- Il film La Favorita ha ottenuto 10 candidature agli Oscar ed ha vinto una statuetta alla migliore attrice protagonista (Olivia Colman).
- Inizialmente il ruolo di Lady Sarah era stato assegnato a Kate Winslet (Titanic, L’amore non va in vacanza, Codice 999), poi sostituita nella parte da Rachel Weisz.