Stasera in tv – martedì 7 dicembre – c’è un nuovo appuntamento con gli adattamenti televisivi dei romanzi partoriti dalla penna immortale di Andrea Camilleri. Su Rai 1, in prima serata, va in onda “La concessione del telefono” (2020), l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo del 1998, terzo capitolo della serie C’era una volta Vigata, arrivato dopo il successo de “La mossa del cavallo” (2018) e “La stagione della caccia” (2019). La storia è quella di un commerciante di legname che, a causa della sua passione per la tecnologia, finisce nei guai con il prefetto, il questore e il boss locale, gioca d’astuzia per sconfiggere i propri avversari e far salva la vita, tra imprevisti e colpi di scena che movimentano il racconto ambientato nella Sicilia di fine Ottocento.
Pippo Genuardi è un commerciante di legnami sposato con la figlia dell’uomo più ricco di Vigata. La sua curiosità per le innovazioni tecnologiche lo spinge a voler istallare un apparecchio telefonico nella sua abitazione che dà vita a una corrispondenza con il Prefetto Marascianno, uomo paranoico e complottista, mettendo in moto un meccanismo che lo porterà a trovarsi sotto il fuoco incrociato dello Stato, che lo crede un pericoloso sovversivo, e dell’uomo “di rispetto” Don Lollò, che inizia a credere che Genuardi lo stia prendendo in giro.
La concessione del telefono – C’era una volta Vigata stasera andrà in onda su Rai 1 partire dalle ore 21.20. Il film per la tv può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…