Stasera in tv – martedì 7 dicembre – c’è un nuovo appuntamento con gli adattamenti televisivi dei romanzi partoriti dalla penna immortale di Andrea Camilleri. Su Rai 1, in prima serata, va in onda “La concessione del telefono” (2020), l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo del 1998, terzo capitolo della serie C’era una volta Vigata, arrivato dopo il successo de “La mossa del cavallo” (2018) e “La stagione della caccia” (2019). La storia è quella di un commerciante di legname che, a causa della sua passione per la tecnologia, finisce nei guai con il prefetto, il questore e il boss locale, gioca d’astuzia per sconfiggere i propri avversari e far salva la vita, tra imprevisti e colpi di scena che movimentano il racconto ambientato nella Sicilia di fine Ottocento.
Pippo Genuardi è un commerciante di legnami sposato con la figlia dell’uomo più ricco di Vigata. La sua curiosità per le innovazioni tecnologiche lo spinge a voler istallare un apparecchio telefonico nella sua abitazione che dà vita a una corrispondenza con il Prefetto Marascianno, uomo paranoico e complottista, mettendo in moto un meccanismo che lo porterà a trovarsi sotto il fuoco incrociato dello Stato, che lo crede un pericoloso sovversivo, e dell’uomo “di rispetto” Don Lollò, che inizia a credere che Genuardi lo stia prendendo in giro.
La concessione del telefono – C’era una volta Vigata stasera andrà in onda su Rai 1 partire dalle ore 21.20. Il film per la tv può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…