Tanta tensione nel film L’uomo sul treno – The Commuter, stasera in tv (8 giugno) su Rai Movie alle 21:10, ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. La vicenda, con il suo carico di suspense e colpi di scena, irrompe nella quotidianità di un uomo normale provato dagli insuccessi della vita che, però, riesce a trovare la forza per reagire alla pressione e ricavare un ottimo risultato dal giorno di lavoro peggiore della sua vita. Buone dinamiche e valida interpretazione di Neeson.

L’uomo sul treno – The Commuter: la trama

Michael MacCauley è un ex poliziotto che ora lavora come assicuratore e fa il pendolare da Tarrytown a Manhattan. Il giorno in cui viene licenziato, di ritorno a casa, sul treno conosce Joanna che gli propone un curioso passatempo.  Michael dovrà individuare un passeggero dal nome in codice Prynne che ha con sé un oggetto rubato e la cui presenza mette in serio pericolo gli altri passeggeri. Il compito di MacCauley è quello di individuare l’uomo  di piazzare un localizzatore Gps nel suo bagaglio e per questo incarico riceverà 100 mila dollari: 25 mila subito ed i restanti a missione finita.  Joanna scende dal treno e Michael pensa che la loro conversazione sua stata solo uno scherzo, ma incuriosito va a vedere se nel luogo indicatogli come nascondiglio dei 25 mila dollari ci sia  davvero il denaro. E quando lo trova, capendo che la faccenda non è uno scherzo, si lascia tentare dal guadagno, ma tenta anche di scendere dal treno. Viene avvicinato, però, da una donna che gli consegna una busta contenete la fede nuziale di sua moglie: è chiaro che se si sottrarrà all’incarico la sua famiglia sarà in pericolo. Da quel momento, ogni tentativo di Michael di risolvere la situazione si trasforma in una tragedia. L’uomo riesce a contattare il suo ex partner in  polizia e scopre che Prynne è stato testimone di una vicenda, dalla quale ha scoperto informazioni che potrebbe mettere a rischio persone importanti di New York. Per questo qualcuno vuole eliminarlo. Sul treno Michael è riuscito a separare i suoi sospettati dal resto dei passeggeri e cerca di individuare il suo bersaglio.  Gli errori che compie, però, continuano a provocare vittime sino a quando l’uomo fa una scoperta importante, alla luce della quale decide di non obbedire agli ordini di quelli che sono diventati i suoi mandanti e si ritrova protagonista di un’azione della Swat grazie alla quale scopre anche la verità sul poliziotto suo ex partner. Riuscirà l’ordinario pendolare a risolvere la situazione?

L'uomo sul treno - Liam Neeson

L’uomo sul treno – Liam Neeson

Curiosità e cast del film stasera in tv

L’uomo sul treno – The Commuter arriva al cinema nel 2018 con la regia di Jaume Collet-Serra accolto da recensioni divergenti. Gli incassi registrati nei botteghini di tutto il mondo raggiunsero i 100 milioni di dollari, contro un budget di realizzazione di circa 40 milioni. Protagonisti della storia sono Liam Neeson (Love actually, La preda perfetta, Batman Begins, Silence, Gangs of New York, Suspect – Presunto colpevole, Unknown – Senza identità) nel ruolo di Michael McCauley e Vera Farmiga in quello di JoannaPatrick. Patrick Wilson (Aquaman, Bone Tomahawk) è Alex Murphy, Sam Neill (Peter Rabbit) è il Capitano Hawthorne ed Ella-Rae Smith è Sofia.

L'uomo sul treno - Patrick Wilson

L’uomo sul treno – Patrick Wilson

L’uomo sul treno, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Rai 2, Rai 4, Rai Movie