Per il ciclo Voilà le cinema, questa sera su Rai 3 in prima serata andrà in onda L’Innocente, film francese di genere commedia del 2022 diretto da Louis Garrel. La pellicola ha vinto vinto 2 Cesar e ottenuto 4 candidature a Lumiere Awards. Una donna è fermamente convinta che il marito abbia abbandonato la vita criminale che ha sempre condotto. Suo figlio, però, non la pensa allo stesso modo e decide di indagare. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.
L’Innocente è una commedia francese del 2022 diretta da Louis Garrel che è anche anche il protagonista insieme a Anouk Grinberg. La trama ruota attorno ad Abel, un uomo che, dopo la morte improvvisa della moglie, è devastato e cerca di riprendere in mano la sua vita lavorando come guida in un acquario a Lione. Nonostante cerchi di farsi forza, c’è un problema costante che deve risolvere: sua madre Sylvie continua a frequentarsi con uomini loschi e per niente affidabili. L’ultimo è Michael, il quale sta per uscire di prigione e la donna vuole sposarlo.
Sebbene i due abbiano piani per il futuro, come trascorrere la vita insieme e aprire un negozio di fiori, Abel non è per niente contento della relazione di sua madre e non crede affatto nelle buone intenzioni di Michael. È convinto, infatti, che l’ex detenuto non sia per niente onesto e che non sia in grado di condurre un’esistenza lontano dalla criminalità e dall’illegalità. Determinato più che mai a far cambiare idea a sua madre e a proteggerla da eventuali pericoli, Abel decide di indagare su Michael e si fa aiutare dall’amica Clémence. Tuttavia, il ragazzo capirà subito quanto sia difficile rimanere sulla retta via e intraprenderà una strada opposta.
Louis Garrel non solo è il regista del film ma anche il protagonista e interpreta il ruolo di Abel. A completare il cast: Roschdy Zem (Michel Ferrand), Noémie Merlant (Clémence Genièvre), Anouk Grinberg (Sylvie Lefranc), Jean-Claude Pautot (Jean-Paul), Olga Amelchenko (Maud), Jean-Claude Bolle-Reddat (Jean-Claude). E ancora, Florent Masarin (Commissario Delmas), Zeyaelddin Seyed Saleh (Hisham).
L’Innocente andrà in onda stasera, giovedì 18 luglio 2024, su Rai 3 alle 21:20. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…