Kong: Skull Island, il secondo film appartenente al franchise statunitense del MonsterVerse (l’universo immaginario in cui mostri giganti lottano per la sopravvivenza) viene trasmesso stasera in tv (13 febbraio) su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Il lungometraggio, che è disponibile anche in live streaming su Mediaset Infinity, è un reboot dei classici film su King Kong, il leggendario scimmione protagonista in diverse pellicole cinematografiche. La storia ruota attorno a un clamoroso ritrovamento avvenuto nell’inesplorata isola Skull Island quando, nel 1973, un team di scienziati e militari incontra Kong, una scimmia gigantesca ultima sopravvissuta della propria specie. Altre terrificanti creature, però, sono in agguato: il gorilla gigante sarà un alleato oppure un nemico da abbattere?

Kong: Skull Island - Brie Larson è Mason Weaver

Kong: Skull Island – Brie Larson è Mason Weaver

La trama di Kong: Skull Island

1944. Un pilota americano e uno giapponese, alle prese con uno scontro aereo sopra un’isola del Pacifico meridionale, dopo un combattimento sono costretti a lanciarsi con il paracadute. Una volta a terra, lo scontro tra i due avversari della Seconda Guerra Mondiale prosegue in un serrato corpo a corpo che viene però interrotto dall’arrivo di una gigantesca scimmia. Quasi trent’anni dopo il capo di un organizzazione governativa degli Stati Uniti, Bill Randa, pianifica una ricerca di creature primordiali sull’isola chiamata Skull Island: con l’ausilio di un’unità dell’esercito e con alcuni collaboratori, Bill parte per l’isola cercando di mapparla attraverso l’utilizzo di alcuni esplosivi. Questa operazione risveglia e scatena Kong, la scimmia gigante, e i pochi sopravvissuti sono costretti a dividersi in due gruppi e fuggire all’interno dell’isola. Sarà l’inizio di una lotta per la sopravvivenza contro strane e mostruose creature, con Kong sempre vigile e attento ai movimenti dei nuovi arrivati su Skull Island.

Samuel L. Jackson, John C. Reilly e Tom Hiddleston

Samuel L. Jackson, John C. Reilly e Tom Hiddleston nel film stasera in tv (13 febbraio) su Italia 1

Cast e curiosità sul film di Jordan Vogt-Roberts stasera in tv (13 febbraio)

Annunciato a San Diego durate il famoso festival Comic-Con del 2014, il film è stato distribuito dalla Warner Bros in un progetto che includesse sia King Kong, sia Godzilla, all’interno dello stesso universo. Le riprese del lungometraggio, girate soprattutto tra Hawaii e Vietnam, sono terminate nel marzo 2016 e Kong: Skull Island è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal marzo 2017, ricevendo un ottimo riscontro in termini di critica (per gli effetti visivi e le scene di azione) e pubblico (quasi 600 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo). Il film è il prequel dell’attesissimo Godzilla vs Kong, rilasciato a marzo 2021 per la HBO e ancora inedito in Italia. I protagnisti sono Brie Larson (Il castello di vetro) nei panni della reporter Mason Weaver e Tom Hiddleston (War Horse), scelto per interpretare il militare James Conrad. Samuel L. Jackson (Die Hard – Duri a morire, The Hateful EightDjango Unchained) è l’ambiguo Preston Packard, un altro soldato leader dell’unità dell’esercito che accompagna Bill Randa, interpretato da John Goodman (Atomica bionda).

Il trailer di Kong: Skull Island – VIDEO

Tagged in:

Italia 1