Cast stellare e trama divertente sono i punti di forza di Kingsman – Il cerchio d’oro (9 novembre), la commedia stasera in tv (9 novembre) su Rai 4 alle 21:20 e in live streaming sul sito gratuito RaiPlay. La trama ruota tutta intorno alla cooperazione tra due agenzie di investigazione che, a suon di grafica computerizzata ed effetti speciali, devono risolvere un intricato caso di narcotraffico ed autorizzazioni governative, praticamente: inglesi ed americani alleati contro i signori della droga . Il cast vanta nomi altisonanti compreso quello di Elton John che nel ruolo di se stesso regala un’immagine davvero divertente, proprio come la sempre brava Julianne Moore nei panni di un’esilarante narcotrafficante. La spy story comica ha il suo innegabile fascino, conquista grazie ad azioni rocambolesche e situazioni buffe e riserva un finale di tutto rispetto ed un po’ a sorpresa.

Kingsman - Il cerchio d'oro - Stasera in tv su Rai Movie

Kingsman – Il cerchio d’oro – Stasera in tv su Rai 4

Kingsman – Il cerchio d’oro: la trama

La Kingsman è un’agenzia di investigazioni che fa capo ai servizi segreti inglesi e si mimetizza dietro la facciata insospettabile di una sartoria maschile. Quando gli agenti della Kingsman vengono attaccati da un gruppo di narcotrafficanti, capeggiati da una spassosissima signora Poppy, l’organizzazione sembra completamente distrutta. Per questo gli unici agenti sopravvissuti, in un impeto di orgoglio e con desiderio di giustizia, decidono di contrattaccare. Per riuscire nel loro intento, però, devono allearsi con un’organizzazione americana simile alla loro, che agisce dietro le sembianze di una industria di liquori e ha agenti con nomi in codice tipo whisky, ginger e champagne. Avviando questa collaborazione, emerge che la banda di criminali che ha attaccato la Kingsman sta ricattando il governo americano per ottenere la liberalizzazione di ogni tipo di sostanza stupefacente dietro la minaccia di avvelenare la droga prima di metterla in circolazione. Funzionerà l’alleanza degli inglesi con i cugini americani?

Taron Egerton e Mark Strong sono Gary Unwin e Merlino

Taron Egerton e Mark Strong sono Gary Unwin e Merlino

Curiosità e cast del film stasera in tv (9 novembre)

Kingsman – Il cerchio d’oro, arrivato al cinema nel 2017 con la regia di Matthew Vaughn, è il sequel di di Kingsman – Secret Service uscito nel 2014 come libera trasposizione cinematografica dei fumetti The Secret Service scritti da Mark Millar ed illustrati da Dave Gibbons. Subito dopo l’uscita del film il regista dichiarò di avere in mente l’idea di un terzo capitolo e di uno spin-off del filone. Protagonisti inglesi della pellicola sono Colin Firth (Mamma mia!, Una ragazza e il suo sogno, Le vie del destino) nel ruolo di Harry Hart, che sembrava morto nel primo capitolo, ma in realtà è vivo, Julianne Moore (Il settimo figlio, Il mondo perduto – Jurassic Park) in quello di Poppy Adams, Taron Egerton in quello di Gary Eggsy Unwin / Galahad e Mark Strong (Sherlock Holmes, Stardust30 giorni di buio, Shazam!) in quello di Merlino. Nei panni dei colleghi americani ci sono Halle Berry (Catwoman, Kidnap) che è Ginger Ale, Channing Tatum (La truffa dei LoganThe Hateful EightThe EagleSmallfoot – Il mio amico delle nevi, Dear John) che è Tequila, Jeff Bridges (Il settimo figlio, Doppio taglio) e Pedro Pascal (The Great Wall, The Equalizer 2 – Senza perdono), rispettivamente Champagne “Champion” e Whisky. Imperdibile Elton John che interpreta se stesso.

Kingsman – Il cerchio d’oro, il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Rai 2, Rai 4, Rai Movie