C’era un tempo di uomini, cavalieri, maghi. C’era un tempo di storie fantastiche, dei Cavalieri della Tavola Rotonda e di Camelot. C’era un tempo dove regnava Re Artù. Questo e molto altro vedremo nel film King Arthur – Il potere della spada, in onda questa sera in tv su Italia 1 per la gioia degli amanti del genere fantasy in una versione originale della storia di Artù nella sua vita giovanile, con una firma d’eccellenza, la regia di Guy Ritchie con tra gli altri Jude Law ed Eric Bana oltre al protagonista Charlie Hunnam.

King Arthur – Il potere della spada stasera in tv su Italia 1

King Arthur – Il potere della spada stasera in tv su Italia 1

King Arthur – Il potere della spada (14 aprile): tv e streaming

Appuntamento con il film fantasy King Arthur – Il potere della spada (14 aprile), stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, effettuando l’accesso da sito o da app, è possibile vedere il film su computer, smartphone e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Anticipazioni trama King Arthur – Il potere della spada

Come detto ci troviamo di fronte ad una rilettura del mito di Re Artù ad opera del grande Guy Ritchie che va a scavare alle origini del mito appunto, quando il piccolo Artù vive la morte del padre, assassinato. A prendere pieni poteri sarà suo zio Vortigern mentre all’erede al trono spetterà una vita di stenti da semplice cittadino privato di ognidiritto. Sarà in quei momenti che la conoscenza della mitica spada nella roccia farà “breccia” nella sua vita cambiando il suo destino e con esso tutto il destino di Camelot.

Jude Law e Annabelle Wallis sono Vortgyn e Maid Maggie

Jude Law e Annabelle Wallis sono Vortgyn e Maid Maggie

Curiosità e cast di King Arthur – Il potere della spada

Il film uscito nel 2017 è ispirato a La morte di Artù di Thomas Malory, una libera interpretazione dell’inizio delle vicende di re Artù quando non era ancora re lasciando da parte sacro Graal e la storia d’amore tra Lancillotto e Ginevra con un punto di vista molto fantasy e poco storico come invece in altri grandi film del passato più o meno recente. Nei progetti della produzione ad opera della Warner Bros questa di Re Artù da giovane doveva rappresentare una saga di addirittura sei film ma gli scarsi incassi al botteghino di questa prima pellicola, finita in passivo fecero naufragare eventuali sequel.

Nel cast guidato dal regista Guy Ritchie (Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre), troviamo: Charlie Hunnam (Ritorno a Cold Mountain, Pacific Rim e per la serie tv Sons of Anarchy, Papillon) interpreta re Artù mentre Jude Law (Era mio padreLe 5 leggendeL’amore non va in vacanza e con Ritchie in Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre), veste i panni di Vortigern, Uther Pendragon ha il viso e le fattezze di Eric Bana (Troy); la Maga è Àstrid Bergès-Frisbey (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Alaska); nei panni di sir Bedivere c’è Djimon Hounsou (Il gladiatore). Nel film c’è anche una guest star, o meglio, un cameo, dell’ex calciatore David Beckham che interpreta Sfregiato.

Il trailer del film

Tagged in:

Italia 1