Belli, forti e coraggiosi sono i protagonisti di Justice League (2017), l’avventuroso fantasy in onda questa sera mercoledì 6 marzo 2024 famoso soprattutto per le tribolate vicende di produzione. La pellicola, infatti, ha subito l’avvicendamento tra i registi Snyder e Whedon che ha provocato inevitabili conseguenze sulla resa finale scatenando l’insoddisfazione del pubblico e le polemiche per i tagli che avrebbero rovinato le potenzialità del film.

Justice League: tv e streaming

Superman è scomparso e Batman non si sente tanto bene e così decide di creare la Justice League. La storia viene raccontata nel film stasera in tv (mercoledì 6 marzo 2024) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in live streaming sul Mediaset Infinity. Al portale gratuito è possibile accedere da sito e da app, per seguire il film senza tv, direttamente da computer, tablet o smartphone.

Amy Adams è Lois Lane

Amy Adams è Lois Lane

La trama del film stasera in tv (mercoledì 6 marzo 2024)

La scomparsa di Superman ha riattivato le scatole madri del potere di Steppenwolf, che in passato aveva attaccato la Terra alla guida del suo esercito di Parademoni. Il perfido soggetto torna a minacciare il pianeta e si impossessa di una delle scatole che era custodita dalla regina delle Amazzoni. Per impedire al nemico di recuperare anche le altre scatole, Batman e Wonder Woman decidono di reclutare Aquaman, Flash e Cyborg. L’uomo più veloce della luce non si oppone all’idea di Batman, mentre il re di Atlantide e l’ex atleta mutante mostrano un temperamento meno mansueto, risultando più difficili da convincere. Alla fine, però, la Justice League prende vita pronta a difendere la Terra dalla catastrofica minaccia di Steppenwolf, riuscirà nel suo intento?

Ray Fisher è Victor Stone

Ray Fisher è Victor Stone

Curiosità e cast del film

La particolarità di Justice League, arrivato al cinema nel 2017, è la fase di post-produzione che ha visto il regista Zack Snyder e sua moglie Deborah abbandonare la lavorazione a causa della morte di una delle loro figlie. Il posto del regista viene preso da Joss Whedon che, dopo ulteriori riprese a Los Angeles e Londra, completa la produzione. Gli incassi totali del film sono stati di poco più di 656 milioni di dollari, inferiori di 60 milioni alle aspettative che avrebbero permesso di ripagare spese di promozione e produzione. Protagonisti della pellicola sono Ben Affleck (The Town, Codice 999, Al vertice della tensione, The accountant) nei panni di Bruce Wayne / Batman, Henry Cavill (L’uomo d’acciaio, Mission: Impossible – Fallout) in quelli di Clark Kent / Kal-El / Superman e Gal Gadot in quelli di Diana Prince / Wonder Woman. Jason Momoa (Aquaman, Braven – Il coraggioso) è Arthur Curry / Aquaman, Ezra Miller è Barry Allen / Flash e Ray Fisher (Now you see me – I maghi del crimine) è Victor Stone / Cyborg. Accanto a loro Amy Adams (Lei) nel ruolo di Lois Lane, Ciarán Hinds in quello di Steppenwolf e Jeremy Irons (Assassin’s Creed, Die Hard – Duri a morire) in quello di Alfred Pennyworth.

Il trailer di Justice League – VIDEO

Tagged in:

Italia 1