Nasce dal best seller di Nick Hornby – già autore di About a boy e Alta fedeltà – Juliet Naked – Tutta un’altra musica (2018), l’irresistibile commedia romantica sfumata di nostalgia che racconta la metamorfosi della vita di una donna che passa dalla routine di una vita spenta e sorprendentemente cucita addosso, all’entusiasmante evoluzione di una conoscenza nata sull’onda di una sorta di dispetto al suo fanatico compagno, rimasto fedele alla figura di un rocker ritiratosi dalla scena musicale. Il film, in onda in prima visione su Rai 3 tra i programmi tv di stasera, promette sorrisi e qualche gustosa risata mentre affronta un viaggio affascinante nell’animo umano, tra le sue manie e le sue silenziose speranze.
È una divertente commedia Juliet Naked – Tutta un’altra musica (14 agosto), stasera in prima tv su Rai 3, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming, da app o da sito, su RaiPlay. La piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, offre la possibilità di seguire il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Annie è coinvolta ormai da 15 anni nella relazione routinaria con Duncan, docente e pittoresco fan di Tucker Crowe, un musicista rock ritiratosi misteriosamente dal mondo dello spettacolo. La donna si è legata al professore dopo l’università, quando torna nella sua città natale per assistere il padre malato e prendere il suo posto nel museo locale. La relazione della coppia viene incredibilmente stravolta dalla scoperta dell’inedito primo demo dell’unico album del musicista segnando una svolta nella loro vita, della quale entra a far parte lo stesso Crowe, rendendo sempre più profonda la divisione tra Annie e Duncan e trasformando definitivamente la loro esistenza. Annie ha l’opportunità di incontrare Tucker e dal loro incontro scaturiscono opportunità inaspettate che regalano alla donna una possibilità di felicità nella quale, forse, non credeva più.
Il film Juliet Naked – Tutta un’altra musica (14 agosto) arriva al cinema nel 2018 con la regia di Jesse Peretz. la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby, pubblicato nel 2009 con il titolo originale Juliet Naked. Interpreti principali della storia sono Rose Byrne (Instant family, Segnali dal futuro, Troy, X-Men: Apocalisse, 28 settimane dopo, Green book, Peter Rabbit), nei panni di Annie Platt, ed Ethan Hawke (Valerian e la città dei mille pianeti, Anarchia – La notte del giudizio, L’attimo fuggente) in quelli di Tucker Crowe. Accanto a loro Chris O’Dowd (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali) che interpreta Duncan Thomson ed Azhy Robertson nel ruolo del piccolo Jackson Crowe.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…