Una nuova avventura attende il veterano John Rambo, la cui impresa è raccontata nell’omonimo film stasera in tv (2 febbraio 2024) su Italia 1 dalle 21:20 ed in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. Schierato sempre dalla parte dei più deboli, Rambo si lascia coinvolgere in una missione pericolosa per portare soccorso ad una popolazione vessata da un perfido comandante e dai suoi uomini.

L’impresa sarà particolarmente ardua, ma riuscirà a coinvolgere anche inaspettati alleati nel tentativo di eliminare i prepotenti e donare libertà e dignità agli oppressi. Come sempre, colpi di scena e situazioni rocambolesche caratterizzano l’ultima pellicola della saga tanto da far dire a molti spettatori che questo potrebbe essere il capitolo più bello ed intenso della serie.

Julie Benz interpreta Sarah Miller

Julie Benz interpreta Sarah Miller

John Rambo: la trama

La Birmania è tormentata dal vecchissimo conflitto tra i locali Karen ed il regime militare. John Rambo vive vicino al confine birmano, nel nord della Thailandia, lavora su un battello e si limita a compiangere le sorti di questo Paese, avendo ormai da tempo abbandonato ogni velleità bellica. Quando un gruppo di missionari gli chiede aiuto per portare soccorso alla popolazione locale, Rambo è fortemente dibattuto, ma alla fine acconsente ad accompagnarli a destinazione. L’imprevisto, però, è in agguato ed il veterano ed i suoi compagni di viaggio si ritrovano nel bel mezzo di un sanguinario assalto delle truppe governative che fanno tanti morti e rapiscono quattro missionari, in seguito portati in un campo militare. Rambo decide, così, di creare il suo esercito di mercenari ed andare a liberare i prigionieri. La battaglia è cruenta ed è evidente la disparità delle forze contendenti. L’epilogo, però, stupisce ed apre una nuova visuale sul destino dei protagonisti.

Curiosità e cast del film stasera in tv

Ci son voluti 50 milioni di dollari per realizzare il film John Rambo, diretto ed interpretato da Sylvester Stallone (Rambo, Sorvegliato specialeLa vendetta di CarterEscape Plan 2Cobra) ed arrivato nelle sale cinematografiche nel 2008. La pellicola è stata dedicata all’attore Richard Crenna (Rambo 2) scomparso dopo aver interpretato il colonnello Samuel Trautman nei precedenti tre film della saga e presente, comunque, anche in questo grazie ad immagini di archivio. La scelta del titolo di questa pellicola è stata abbastanza travagliata: dopo varie ipotesi che spaziavano tra John Rambo, Rambo IV – Pearl of the Cobra Rambo: to Hell and Back, Stallone e la produzione stabilirono di intitolarlo semplicemente Rambo, senza considerare che questo era il nome già usato in molti Paesi (compresa l’Italia) per i precedenti capitoli del filone…

Il protagonista è sempre il veterano, John Rambo appunto, interpretato da Sylvester Stallone, accanto a lui in questa nuova avventura ci sono Julie Benz nei panni di Sarah Miller e Paul Schulze in quelli di Michael Burnett. Lo spietato comandante Pa Tee Tint ha il volto di Maung Maung Khin, mentre Ken Howard interpreta Arthur Marsh.

Silvester Stallone interpreta John Rambo

Silvester Stallone è John Rambo nell’omonimo film stasera in tv

John Rambo: Il trailer in italiano – VIDEO

Tagged in:

20, Italia 1