Questa sera, sabato 15 maggio 2021, nel prime time di La7 sbarca Tom Cruise in “Jerry Maguire” (1996), uno dei cult del genere sportivo degli anni ’90. Al centro della trama c’è la storia di un agente sportivo caduto in disgrazia che tornerà in cima al suo business con l’aiuto di una segretaria innamorata e di un egocentrico giocatore di football americano. Il film ha ottenuto 5 candidature agli Oscar (vincendone uno) ed ha conquistato un Golden Globe. Scopriamo allora nei dettagli trama, cast, curiosità e guardiamo il trailer del film Jerry Maguire in programma stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15 (diretta streaming sul sito ufficiale di La7.it).
Jerry Maguire è un agente sportivo rampante che sembra avere tutto: è bello, ricco, potente e gestisce gli interessi di alcune delle stelle più grandi dello sport americano. Un giorno però ha un’illuminazione morale che stravolge il suo approccio al lavoro. Jerry capisce infatti che nella vita il denaro non è tutto, ne parla con i colleghi e i superiori, ma la sua “crisi di coscienza” non è capita da chi gli sta vicino e viene licenziato in tronco. Si ritrova quindi solo, senza lavoro e senza la storica fidanzata con cui rompe perché incompatibile con il suo nuovo stile di vita. Decide però di rimboccarsi le maniche e di mettersi in proprio con un’agenzia di rappresentanza tutta sua. Jerry entra nel business dello sport armato di un solo cliente, Rod Tidwell, un giocatore di football americano instabile ed egocentrico. Al suo fianco ci sarà anche Dorothy Boyd, la sua ex segretaria da sempre innamorata di lui. Insieme tenteranno di rilanciare la carriera di Rod e di portare la nuova agenzia nella élite dello sport americano.
Nei panni del giovane agente rampante Jerry Maguire c’è il mitico Tom Cruise, da quasi 30 anni stella di Hollywood e protagonista di moltissimi cult movies come Il socio, Top Gun, La Mummia e della saga Mission Impossible. La segretaria timida e innamorata Dorothy Boyd ha il volto di Renée Zellweger, Oscar alla miglior attrice protagonista nel 2020 per Judy. Il giocatore Rod Tidwell è Cuba Gooding Jr., che proprio per questa interpretazione vinse il premio Oscar per il miglior attore non protagonista nel 1997. Nel cast di Jerry Maguire troviamo anche: Kelly Preston, Jerry O’Connell, Jay Mohr, Bonnie Hunt, Regina King, Jonathan Lipnicki. Il regista del film è Cameron Crowe (Sotto il cielo delle Hawaii, Vanilla Sky).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…