Spionaggio ed azione nella trama del film Jack Ryan – L’iniziazione, stasera in tv su Italia 1 alle 21:20 ed in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Cast di grandi attori per una storia basata sulle storiche divergenze tra le due maggiori potenze mondiali, Stati Uniti e Federazione Russa, acuite dagli eventi legati alla guerra in Afghanistan. Imprevisti e colpi di scena arricchiscono la vicenda, caratterizzata da dinamiche trepidanti, sino ad un epilogo avvincente che potrebbe ribaltare lo sperato lieto fine.

Jack Ryan – L’iniziazione: la trama

Jack Ryan è un agente della CIA reclutato da Thomas Harper per la su abilità a comprendere gli schemi ripetitivi complessi. Per entrare nell’Intelligence, Jack ha dovuto completare gli studi alla London School of Economics and Political Science, che aveva abbandonato per arruolarsi nei marines e partecipare alla guerra in Afghanistan. Qui scampa miracolosamente alla morte dopo che il suo elicottero viene abbattuto e, durante la riabilitazione, conosce la dottoressa Cathy Muller, che diventerà sua moglie. Da analista della CIA, Jack lavora a Wall Street e, monitorando le transazioni finanziarie alla ricerca di eventuali irregolarità, scopre una strana manovra compiuta dalla Russia che potrebbe avere risvolti catastrofici sull’economia americana. Ryan vola a Mosca per indagare sulla faccenda ed anche qui sopravvive fortunosamente al tentativo di omicidio da parte di Embee Deng, la sua guardia del corpo che in realtà è un sicario. Alla richiesta di un supporto in Russia, lo raggiunge proprio il suo mentore, Thomas Harper, e Jack gli illustra il grave pericolo finanziario che incombe sugli Stati Uniti a causa degli investimenti fantasma di Viktor Cherevin, un veterano dell’Armata Rossa che, insieme ad atri politici sovietici, intende punire l’America per l’intromissione nella guerra in Afghanistan. A Mosca, però, arriva anche Cathy, che teme un tradimento di Jack e rimane molto sollevata quando l’uomo le confessa di essere un agente della CIA. La presenza della donna fa gioco ai piani di Ryan e Harper che riescono ad accedere ai documenti di Cherevin scoprendo tutti i suoi loschi movimenti, compreso un falso certificato di morte grazie al quale è riuscito a far entrare negli Usa suo figlio Aleksandr come agente dormiente. Jack individua l’infiltrato e scopre che sta per agire ai danni di un obiettivo molto sensibile. Senza pensarci decide di intervenire e sventare l’attentato preparato dal russo, ma la situazione è più complicata di quanto avesse immaginato e si ritrova a rischiare ancora la propria vita per evitare vittime innocenti. Riuscirà Ryan a risolvere la situazione facendo salva la propria vita?

JACK RYAN Chris Pine e Keira Knightley

JACK RYAN Chris Pine e Keira Knightley

Curiosità e cast del film stasera in tv (22 novembre)

Jack Ryan – L’iniziazione, arrivato al cinema nel 2014 con il titolo originale Jack Ryan: Shadow Recruit, è diretto da Kenneth Branagh, che nella stessa pellicola interpreta anche il pericoloso magnate russo Viktor Cherevin. Il film è il reboot della spy saga cominciata nel 1990 con Caccia ad Ottobre Rosso, ed arrivata al 2002 con Giochi di potereSotto il segno del pericolo ed Al vertice della tensione, ma a differenza di questi, ispirati ai romanzi di Tom Clancy, ha una sceneggiatura originale. Protagonista del film è Jack Ryan interpretato da Chris Pine ed al suo fianco ci sono Kevin Costner nei panni di William Thomas Harper e Keira Knightley in quelli di Cathy Muller. Nonso Anozie è il sicario Embee Deng e Colm Feore è Rob Behringer.

Il trailer di Jack Ryan – L’iniziazione (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1