Il cattivo tempo di questi giorni ti spinge ad accomodarti sul divano e a godertelo, magari in compagnia di un bel film? Bene, allora sintonizzati su Rai 5 perché questa sera, alle 21:15, andrà in onda in prima visione Tv Isabelle, un film drammatico del 2018 e diretto da Mirko Locatelli. La pellicola, girata fra Trieste e le bellissime campagne friulane, è una coproduzione italofrancese e ha conquistato diversi riconoscimenti, come il premio per la migliore Sceneggiatura al Montreal World Film Festival e quello per la migliore attrice al Cape Town International Film Market & Festival. Scopriamo qualcosa di più su questo film, la trama, il cast e tanto altro.
Isabelle è un film che vanta una coproduzione italofrancese e narra la storia di una giovane astronoma che vive in una grandissima villa circondata da alberi, fiori, vigneti. È possibile osservare la natura in tutta la sua bellezza perché da un lato c’è la campagna illuminata dal sole, dall’altro il mare, il sole e la scogliera. Suo figlio, Jérôme, come ogni estate va a trovarla proprio in questo luogo incantevole per passare del tempo con lei. Isabelle adora suo figlio, è affezionata a lui e farebbe qualsiasi cosa per renderlo felice. Ma a complicare questo rapporto madre-figlio, ci pensa Davide, un giovane incontrato dall’astronoma e che versa in un periodo difficile. La protagonista si sente in dovere di aiutarlo ma lo strano e forte e conturbante legame instaurato con il ragazzo, mette in bilico il rapporto con Jérôme, tanto che la giovane donna si ritroverà dinanzi ad una scelta per niente semplice e che, inevitabilmente, si rivelerà dolorosa.
Il film drammatico e, allo stesso tempo, romantico, Isabelle è diretto da Mirko Locatelli e il cast è costituito da: Ariane Ascaride (Isabelle), Zoë Belkin, Robinson Stevenin (Jérôme), Samuele Vessio (Davide), Lavinia Anselmi, Chiara Spizzo, Riccardo Toccacielo. La pellicola è un viaggio intimo, profondo e un po’ controverso all’interno delle fragilità, dei rimorsi, dei sensi di colpa, delle ossessioni che spesso prendono il sopravvento nell’animo umano.
Il film Isabelle del 2018 e diretto da Mirko Locatelli, andrà in onda questa sera, 22 maggio 2023, alle 21:15, su Rai 5 e in streaming su RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…