Questa sera (23 aprile) su Rai 4 e in contemporanea in streaming su RaiPlay va in onda il terzo capitolo della saga cinematografica di Hong Kong dedicata al maestro di arti marziali Yip Man, che ha insegnato il kung fu a Bruce Lee. In Ip Man 3 torna protagonista l’attore e sportivo Donnie Yen e con Mike Tyson che fa un cameo.
Dopo le difficoltà della guerra sino-cinese e dopo i problemi nell’aprire la scuola a Hong Kong, Ip Man gode di una vita tranquilla nell’exclave britannica asiatica. Alla sua scuola fa la comparsa un giovanissimo Bruce Lee ma, dopo aver dimostrato la propria velocità nei movimenti, un fraintendimento lo porta a non iscriversi al dojo. Una triade mafiosa locale comincia però a dare dei problemi a Ip, con il giovane Cheung figura ambigua nel rapporto tra il maestro e i malavitosi del posto: lo scontro è alle porte, la sfida sarà durissima tra il maestro Ip e il giovane lottatore Cheung.
“La cosa più importante è l’ amore di chi abbiamo accanto”
Girato nel marzo 2015 e concluso già prima dell’estate, Ip Man 3 è il terzo capitolo della fortunata saga cinematografica dedicata alla vita di Yip Man, il maestro di Wing Chun, uno stile particolare di Kung Fu, che è stato portato alla ribalta da Bruce Lee, uno dei suoi alunni più talentuosi. Distribuito in tutta l’Asia nel 2015, negli Stati Uniti è arrivato a inizio 2016 mentre in Italia è stato solo distribuito in home video e trasmesso in prima tv da Cielo nel 2017. Il film ha ricevuto il favore della critica e ha ottenuto numerose candidature agli Hong Kong Film Award, vincendo il premio per il miglior montaggio. Nello stesso anno, allo Shanghai International Film Festival, ha invece vinto il premio per la milgiore coreografia d’azione, miglior film del 2016 e miglior regia.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…