Senso di colpa e desiderio di giustizia si fondono nel film Io sono Vendetta (2016), in onda questa sera su Italia 1. Il desiderio di un uomo di vendicare l’omicidio della moglie, ignorato dalla polizia, scatena una lotta impari tra verità e bugie, riportando alla luce loschi affari e risvegliando un passato solo apparentemente dimenticato. Accanto a lui solo un amico, alleato e complice in questa missione. Interpretazione avvincente di John Travolta, affiancato da Christopher Meloni ottimo socio, per un film che tra botte da orbi e punte di ironia, dà spazio ad un’altra lotta, senza esclusione di colpi, tra buoni e cattivi.

Io sono vendetta: tv e streaming

Picchia duro John Travolta nel film Io sono vendetta, stasera in tv (lunedì 20 maggio) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. La piattaforma gratuita Mediaset, alla quale è possibile accedere da app o da sito, infatti, consente di seguire il film anche da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

John Travolta e Rebecca De Mornay

John Travolta e Rebecca De Mornay

La trama del film stasera in tv (lunedì 20 maggio)

Stanley Hill sta cercando di far ripartire la sua auto, mentre si trova con sua moglie Vivian in un parcheggio. I due vengono aggrediti da alcuni criminali che uccidono la moglie, assistente del governatore John Meserve. La polizia indaga anche con l’aiuto di Hill sino ad identificare il colpevole che, però, viene rilasciato perché Stanley è considerato un testimone inattendibile. L’ex soldato, deluso ed infuriato, decide di ottenere giustizia da solo e, per farlo, contatta il suo amico ed ex collega Dennis, ancora impegnato nell’organizzazione di operazioni segrete. I due scoprono che dietro la morte di Vivian c’è proprio il governatore, preoccupato che la donna potesse rivelare alcuni dati compromettenti riguardanti la costruzione di un oleodotto. Hill è ancor più intenzionato a vendicare l’omicidio di sua moglie. Riuscirà nel suo intento ed aa quale prezzo?

Io sono vendetta - John Travolta

Io sono vendetta stasera in tv (lunedì 20 maggio) su Italia 1

Curiosità e cast di Io sono vendetta

Il film Io sono vendetta arriva al cinema nel 2016 con la regia di Chuck Russell ed il titolo originale I Am Wrath che fa riferimento ad una frase del Vecchio Testamento che recita «Io sono pieno dell’ira del Signore, non posso più contenerla». Sottotitolo del film e «I lay my vengeance upon them» (Metto su di loro la mia vendetta) che è un riferimento al film Pulp Fiction del 1994 ed alla scena nella quale Samuel L. Jackson recita un finto versetto della Bibbia. Protagonisti del film sono John Travolta (Grease – Brillantina, Gotti – Il primo padrino, Senti chi parla) nei panni di Stanley Hill e Christopher Meloni (Come un uragano) in quelli di Dennis. Accanto a loro Amanda Schull nel ruolo di Abbie Hill e Rebecca De Mornay in quello di Vivian Hill. Sam Trammell è il detective Gibson, Luis Da Silva è Charley e Patrick St. Esprit è il governatore Joe Meserve.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1