Stasera in tv (24 giugno) su Italia 1 va in onda alle 21.20 Interstellar, il film del 2014 diretto da Christopher Nolan (regista di Dunkirk e Batman Begins) e disponibile in diretta streaming anche su sito e app di Mediaset Infinity. Il film tra i programmi tv di stasera è ambientato nel XXI secolo in un mondo in cui l’ecosistema umano è colpito dalla “piaga”, il parassita responsabile della distruzione dei raccolti, e da potenti tempeste di sabbia. Matthew McConaughey (Tutti pazzi per l’oro, La rivolta delle ex) è l’ex pilota della NASA Joseph Cooper, che ha il compito di salvare il mondo intraprendendo un viaggio nello spazio accompagnato da Amelia Brand, interpretata da Anne Hathaway (I segreti di Brokeback Mountain, Ocean’s 8).

Trama del film stasera in tv (24 giugno) in tv e streaming

Durante una tempesta di sabbia, Cooper e sua figlia Murph (Mackenzie Foy) si trovano dinanzi a un fenomeno fisico molto singolare:  sul pavimento della camera della bambina, che Murph crede infestata da un fantasma che prova a comunicare con lei, compaiono delle strane strisce di sabbia identificate da Cooper come coordinate basate su un sistema binario. I due seguono queste coordinate e si ritrovano in un centro della NASA diretto da Amelia e dal professor Brand. Egli rivela a Cooper l’esistenza di un cunicolo spazio-temporale, situato nei pressi di Saturno e al buco nero Gargantua, che potrebbe condurre a nuovi pianeti abitabili dall’uomo da colonizzare per salvare l’umanità. Cooper e Amelia partono con il loro equipaggio a bordo dell’Endurance e intraprendono il loro viaggio alla ricerca di maggiori informazioni sull’entità del buco nero e di Mann – interpretato da Matt Damon (The Bourne Identity, The Great Wall), possibile superstite di una precedente spedizione che non era andata a buon fine. Nel frattempo Murph, rimasta sulla terra in compagnia del fratello Tom (Casey Affleck) e del nonno Donald (John Lithgow), scoprirà delle informazioni sugli studi del professor Brand che potrebbero essere di fondamentale importanza per la missione di suo padre.

Interstellar (4 giugno) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Interstellar stasera in tv (24 giugno) su Italia 1 e in diretta streaming

Interstellar: cast e curiosità

Il film questa sera in tv è stato insignito nel 2015 del Premio Oscar per i migliori effetti speciali e ha ricevuto le candidature a miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e migliore scenografia. In Interstellar, come nella maggior parte dei film di Nolan, si riflette la preferenza del regista per la narrazione temporale non lineare: è per questo motivo che alcuni personaggi sono interpretati da attori differenti a causa della differenza di età tra l’inizio e la fine della storia. Rientrano tra questi Murph, interpretata da Jessica Chastain e Mackenzie Foy, e Tom, a cui prestano il volto Casey Affleck (L’amico del cuoreCodice 999) e Timhotée Chalamet. La trama del film è basata su una storia vera che fonda le proprie radici sugli studi del fisico teorico Kip Thorne, il quale sarebbe dovuto entrare a far parte del cast di Interstellar.

Interstellar - Anne Hathaway e Matthew McConaughey

Interstellar – Anne Hathaway e Matthew McConaughey

Il trailer in italiano di Interstellar – VIDEO

Tagged in:

20, Canale 5, Italia 1